Provate questo procedimento standard passo passo, per alleviare il dolore con IceWave.
Prima di cominciare assicuratevi che la persona sia idratata e abbia bevuto 0,5 – 1 l di acqua.
1. Fatevi spiegare dalla persona dove si trova il punto massimo di dolore e fate in maniera che ne valuti l’intensità su una scala da 0 a 10, dove 10 è ovviamente la massima intensità del dolore e 0 corrisponde alla sua totale scomparsa
2. Togliete una piccola parte dell’adesivo che protegge il cerotto bianco (oppure usate del nastro adesivo per applicarlo) e posizionatelo sullo sterno, sul punto conosciuto in agopuntura come CV17. Il cerotto può essere posizionato sia direttamente sulla pelle che sopra i vestiti, purchè sia in corrispondenza di questo punto
3. Ora chiedete alla persona di posizionare un dito sul punto più intenso del dolore. Togliete una piccola parte dell’adesivo che protegge il cerotto marrone e applicatelo sul punto indicato dal paziente. Anche in questo caso si può mettere direttamente sulla pelle oppure sui vestiti.
4. Aspettate 15-20 secondi, fate muovere la persona nella stanza e chiedetele di valutare di nuovo l’intensità del dolore. Molti riferiranno di provare un gran sollievo con questa applicazione.
5. Se al contrario il dolore non è diminuito significativamente, togliete il cerotto bianco e applicatelo sul punto conosciuto in agopuntura come LIV3, sul piede destro, nella fossetta che si trova dove si congiungono l’alluce e il secondo dito. Potete applicarlo anche sulla scarpa. Attendete altri 15-20 secondi e chiedete al paziente di valutare l’intensità del dolore.
6. Ora potrebbe capitare di sentirvi dire che il dolore è diminuito, ma che si è spostato. Spostate quindi il cerotto marrone sul nuovo punto di maggiore intensità del dolore.
7. Una volta trovata la posizione ideale, togliete completamente la protezione adesiva dai cerotti e applicateli definitivamente.