Generazione Bio - Il Podcast

Questo podcast nasce come estensione del blog, dove si affronteranno diversi argomenti in modo più approfondito, allo scopo di maturare una consapevolezza maggiore sulle dinamiche che si celano dietro alle tante problematiche che mettono a rischio il nostro benessere a livello fisico, emotivo e spirituale.

Ep. 5 - La Ri(E)voluzione del Cuore

Il focus di questa puntata è incentrato sull’elemento che farà da cardine nel nuovo mondo nel quale stiamo per immergerci: il Cuore. Il cuore non in quanto organo fisico, ma come organo energetico, dotato di un campo elettromagnetico molto potente, capace di stimolare un profondo lavoro interiore e una enorme trasformazione. Una vera e propria rivoluzione, di tipo verticale. L’unica oggi possibile. Non una ribellione nei confronti di ciò che all’esterno non ci piace, ma una rivoluzione interiore, che parte dalla liberazione da tutto ciò che da dentro ci impedisce di realizzarci e che possa poi influenzare in modo positivo tutto il mondo che ci circonda. [Include un breve esercizio pratico per imparare a riconnettersi con l’intelligenza del Cuore, riportare armonia nel sistema e stimolare le Intuizioni.]

Ep. 4 - Prevenzione olistica e benessere: un nuovo paradigma

L’attualità ci insegna che ci sono situazioni che non si possono prevedere e che espongono tutti, senza esclusioni, a enormi rischi per la salute. L’unica strada sensata oggi, il nuovo paradigma da sposare, consiste nel diventare consapevoli che la migliore arma di difesa è attuare una prevenzione davvero olistica - che non tralasci nessuno degli aspetti che caratterizzano il nostro essere - prendendosene piena responsabilità.

Trovare un equilibrio alimentare adeguato, eliminando dall'organismo le tossine ambientali, oltre che imparare una corretta gestione dei ritmi e delle attività quotidiane, aiutano a dormire bene e rigenerarsi.
Ritrovare concentrazione e lucidità, attraverso una gestione migliore dello stress che migliorerà le performance del cervello, prevenendone la degenerazione.
Gestire meglio le emozioni, riconoscendo e incanalando rabbia, malinconia, paura, tristezza e frustrazione, evitando così di esserne sopraffatti.
Liberarsi dai condizionamenti e dalla paura del giudizio altrui e intraprendere finalmente la propria strada, quella della realizzazione personale.
Per fare tutto questo, è necessario imparare tutta una serie di strategie da integrare nel proprio stile di vita e da attuare quotidianamente.

Ep. 3 - Coronavirus: approfondimenti sul senso biologico di un’epidemia

Insieme al Dr. Vincenzo PRIMITIVO, medico, autore, formatore, referente scientifico per l’Italia dell’Istituto Internazionale di Medicina Esogetica di Peter Mandel e appassionato ricercatore nel campo della decodifica biologica della malattia (ovvero lo studio dei conflitti che stanno alla base dei nostri sintomi), cerchiamo di dare un senso alla diffusione del Coronavirus e una lettura degli aspetti biologici, antropologici e genealogici dei fenomeni correlati al propagarsi dell’epidemia.

Ep. 2 - Guarire le ferite dell’anima sciogliendo i nodi del passato

I traumi prenatali, della nascita e quelli vissuti nel periodo dell’infanzia (ma anche i conflitti famigliari e ancestrali) possono lasciare una traccia che avrà un’influenza negativa sul benessere psicofisico di un individuo ed essere la causa silente dei suoi disturbi da adulto. La Cromopuntura Esogetica di Peter Mandel rappresenta un ottimo ausilio per regolare la loro informazione e tornare a stare bene.

Ep. 1 - Perché i nostri bambini si ammalano

Perché il tuo bambino si ammala o sta sempre male? Che ruolo hanno le emozioni che scaturiscono dall'ambiente famigliare e scolastico? Come è possibile intervenire per regolarle e risolvere questi disturbi alla radice?