DALLA NATURA I MIGLIORI ALLEATI DELLA DIETA

grapefruit-dietQuando ci si mette a dieta, la cosa migliore sarebbe quella di optare per una Non corretta ed equilibrata alimentazione, ricca di prodotti nutrienti, privi di grassi e genuini.

Alcuni alimenti particolari possono essere d’aiuto per dimagrire in modo sano e attivare il metabolismo.

Tè verde, ananas, pompelmo rosa, mele rosse: ecco alcuni alleati per dimagrire e combattere la cellulite!

Mele rosse
Sono ricche di piruvato, una sostanza antiossidante e tonificante che riduce il grasso corporeo, aumenta la massa magra e previene l’osteoporosi. Aumentando la massa magra il corpo è subito tonificato e si sente carico d’energia.

Due mele rosse al giorno, grazie al piruvato che contengono, saranno d’aiuto per assorbire meno grassi e il metabolismo sarà più attivo.

Tè verde: stimola il metabolismo e riduce la stanchezza
Il tè verde scioglie i grassi e dona l’energia necessaria per rigenerarsi!

Quattro tazze di tè verde al giorno incrementano la produzione energetica promuovendo l’utilizzo dei grassi a scopo energetico; di conseguenza si riducono le scorte di grasso corporeo (adipe). Inoltre, il tè verde riduce il senso di affaticamento. Contiene teanina che agisce sui recettori dell’acido glutammico nella corteccia cerebrale, migliorando l’attività cerebrale e riducendo l’affaticamento mentale.

Pompelmo rosa: combatte cellulite e fame nervosa
Il pompelmo rosa è ricco di vitamina C e licopene (un enzima che gli conferisce il colore rosa), entrambi antiossidanti. La vitamina C, inoltre, migliora la circolazione, combattendo ritenzione e cellulite, e rafforza il sistema immunitario. L’azione combinata delle due sostanze permette una miglior ossigenazione dell’intero organismo e quindi aumenta la resistenza fisica e previene l’invecchiamento.

Un pompelmo rosa al giorno riduce la ritenzione e mette più energia a disposizione: questa piacevole sensazione permette di affrontare meglio la giornata, di andare in palestra con più entusiasmo e di mantenersi in linea con meno fatica. Grazie a quest’azione antifatica, si attenua anche la fame nervosa.

Ananas: aiuta a digerire e drena
La polpa dell’ananas contiene vitamine, principalmente A e C, acido folico, potassio, calcio, fosforo, sodio, ferro ed enzimi, in particolare bromelina che aiuta la digestione delle proteine; inoltre è ricco di fibre, che hanno un benefico effetto sull’intestino e aumentano il senso di sazietà.

Due fette di ananas al giorno, magari aggiunte all’insalata, favoriscono la diuresi. È quindi indicato in caso di ritenzione idrica, cellulite e sovrappeso; per sfruttarne al massimo le proprietà deve essere consumato fresco.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie