Chi ha problemi a dormire o si ammala spesso, dovrebbe considerare l’acquisto di alcune specifiche piante d’appartamento. Sono molte quelle che si sono dimostrate efficaci nell’assorbire le tossine nocive nell’aria, come formaldeide, benzene, tricloroetilene e monossido di carbonio.
Queste sostanze si trovano su moltissimi oggetti di uso quotidiano, dalla carta da parati alla moquette, fino ai pannelli isolanti, a i prodotti per la pulizia della casa e i deodoranti per ambiente.
Queste piante sono anche in grado di ridurre i patogeni microbici, rendendo più facile la respirazione e più facile dormire la notte.
Palma di Bambù (Chamaedorea seifrizii)
Questa pianta è in grado di rimuovere la formaldeide e agisce anche come umidificatore naturale. E’ indispensabile posizionare almeno uno di questi esemplari in ogni stanza, per eliminare le tossine.
Albero della gomma (Ficus robusta)
Fornisce umidità, elimina i bioeffluenti e rimuove i composti organici volatili. Inoltre, sopprime i microrganismi nell’aria appena viene posizionato in una stanza. Con il passare del tempo, questo albero diventa sempre più efficiente nell’eliminare i composti tossici.
Dracena (Dracaena dermensis)
Questa è una delle migliori piante d’appartamento testate per rimuovere il tricloroetilene. Questo genere di piante assorbe il 90% dell’acetone dai detergenti per la casa e dai solventi per unghie.
Palma da dattero (Phoenix roebelenii)
E’ in grado di rimuovere dall’aria formaldeide e xilene, una sostanza chimica presente nella plastica e nei solventi.
Pianta di mais (Dracaena fragrans)
Questa è una pianta eccellente, che purifica l’aria eliminando le tossine, arricchendola di ossigeno. Assorbe inquinanti come formaldeide, benzene e tricloroetilene.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.