La meditazione che aiuta a integrare energia maschile e femminile

Siamo soliti pensare agli esseri umani classificandoli per genere, ovvero in base al loro essere donne o uomini da un punto di vista strettamente biologico. Quindi, la nostra società stabilisce lo status di maschio o di femmina in base al sesso. Gli stereotipi legati al genere sono convinzioni condivise su come un uomo e una donna dovrebbero comportarsi, pensare o sentirsi.

Quando pensiamo a quali sono, nell’immaginario comune, i tratti femminili e maschili, come ci sentiamo a riguardo? Si adattano alle persone che siamo?

La verità è che ciascuno di noi ha delle caratteristiche maschili e femminili, a prescindere dal genere biologico. Caratteristiche che dovrebbero essere in equilibrio, al fine di renderci esseri realizzati e in armonia con noi stessi. Pochi di noi, però, si trovano in questa condizione e vivono, anzi, un eccesso di maschile o di femminile – sempre a prescindere dal sesso – che può causare diversi problemi, a partire da quelli di natura relazionale.

Per evolvere e crescere come individui, dovremmo tutti avere come obiettivo il bilanciamento e l’integrazione delle energie femminili e maschili. Questo è un aspetto fondamentale del perfezionamento della nostra natura animica.

Utile a questo scopo è una meditazione da eseguire su questo simbolo, che rappresenta la quadratura del cerchio.

Il quadrato rappresenta la coscienza maschile. Il cerchio rappresenta la coscienza femminile. Il triangolo è l’agente di trasformazione, che fonde l’energia femminile e quella maschile nella Quintessenza della coscienza. Il cerchio più grande descrive l’unione della coscienza umana con la coscienza dell’Uno.

Questo simbolo stimola la fusione di queste energie. Non esiste divisione nell’anima. L’unica divisione è quella insita nella mente.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie