L’IMPORTANZA DEI LIVELLI DI MAGNESIO E VITAMINA D

vitD-MagSono molte le persone che presentano una grave carenza di un importante minerale come il magnesio.

Gli esami del sangue non sono di grande aiuto poiché i livelli di magnesio contenuti nel sangue vengono mantenuti normali grazie a dei processi di bilanciamento dell’organismo. Si riscontra qualcosa solo quando i livelli di magnesio sono davvero pericolosamente bassi.

Molti esperti ritengono che una sovrabbondanza di calcio possa prevenire l’assorbimento del magnesio, ecco perchè spesso viene consigliata un’integrazione pari a 2:1. Però molte persone che soffrono di affaticamento o dolori cronici richiedono livelli più elevati di magnesio.

I dispositivi LifeWave hanno una maggiore efficacia quando c’è abbastanza magnesio nell’organismo. Lo stesso vale per la Vitamina D che spesso è davvero carente, specialmente in molte zone del mondo.

Talvolta, specialmente per chi vive in un clima soleggiato, i livelli di Vitamina D possono non essere adeguati, specialmente in quei soggetti con malattie croniche o negli anziani. Perciò, per sicurezza, specialmente prima di utilizzare i dispositivi LifeWave, è consigliabile un controllo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie