Uno sguardo sul futuro grazie alla numerologia

La numerologia è un antico strumento che si basa sugli insegnamenti di Pitagora. In genere, si utilizzano la propria data di nascita e il nome di battesimo per risalire a diverse informazioni relative al proprio percorso di vita, al karma e molto altro ancora. Il calcolo numerologico personale permette di risalire allo scopo ultimo della nostra anima nella vita attuale, ma porta anche ad avere un’idea generale dell’anno che ci attende. La numerologia regala quindi l’opportunità di esplorare il proprio futuro.

Questo si ottiene grazie al calcolo dell’anno personale.

Ecco come fare.

Prima di tutto, scrivere la propria data di nascita.

Per prima cosa, serve il numero del mese di nascita.
Gennaio = 1; Febbraio = 2; Marzo = 3; Aprile = 4; Maggio = 5; Giugno = 6; Luglio = 7; Agosto = 8; Settembre = 9; Ottobre 0 1 (1 + 0 = 1); Novembre = 11 (i numeri maestri non si sommano); Dicembre = 3 (1 + 2 = 3).

In secondo luogo, serve il giorno di nascita.

Chi è nato dall’1 al 9 scriverà il numero così com’è. Chi è nato dal 10 al 31 dovrà ridurre il numero ad una singola cifra, sommando i due numeri che compongono la data. Chi è nato il 13, ad esempio, sommerà 1 + 3, che è uguale a 4. Unica eccezione per chi è nato l’11 e il 22 che, essendo numeri maestri, non si riducono. Chi è nato il 29, sommerà 2 + 9 = 11, che non sarà a sua volta ridotto.

Per finire, serve il numero anno universale.

Il 2018 è un anno universale 2. (2 + 0 + 1 + 8 = 11     1 + 1 = 2)

A questo punto, bisogna sommare il numero del mese di nascita al numero del giorno di nascita e al numero che rappresenta l’anno universale. Il risultato dovrà essere ridotto in modo da ottenere un numero che vada da 1 a 9, che rappresenterà il numero anno personale.

Ecco il significato di ogni numero.

Anno personale 1

E’ il momento di cambiare, di progredire e ricominciare da capo. Qualunque cosa si faccia in un anno personale 1, questo avrà un effetto molto significativo su quelli a venire. E’ indispensabile creare nuovi obiettivi e passare all’azione per realizzarli. Vale la pena cercare nuove opportunità e approfittarne senza esitare. Si può cominciare qualcosa di nuovo nell’ambito del lavoro, magari anche espandendo un’attività già esistente in una direzione nuova, oppure dedicandosi a nuovi interessi o ad un’attività completamente nuova. E’ possibile anche una nuova storia d’amore. E’ possibile anche incontrare nuove sfide, nelle quali bisogna mostrare chi si è davvero e cosa si è in grado di fare. Individualità, indipendenza e coraggio sono indispensabili per attraversare l’anno personale 1.

Anno personale 2

Successo e felicità dipendono da quanto tatto, diplomazia e capacità di collaborazione si dimostrano nel rapporto con gli altri. E’ possibile trovarsi nella posizione di mediatore più di una volta, nel corso di un anno del genere. La diplomazia deve essere al primo posto e la pazienza sarà certamente messa alla prova. E’ importante sapere che questo è l’unico modo per procedere, perché qualsiasi altro atteggiamento potrebbe creare una rottura nelle relazioni o altri problemi. Non è un anno dove esternare aggressività. I progetti avviati nell’anno personale 1 sono ancora in fase di sviluppo, per questo è necessario essere pazienti. E’ probabile sentirsi indecisi, anche con se stessi. La pazienza andrà attuata anche in questo senso. Questo anno può portare a nuove collaborazioni, a nuovi amici e persino a nuove relazioni romantiche.

Anno personale 3

E’ il momento migliore per materializzare un progetto, usando il proprio talento creativo e le proprie capacità. Qualsiasi attività che avrà a che fare con la scrittura, con la recitazione e con il canto subirà dei progressi positivi. E’ l’anno della creatività, ma occorre comunque lavorare duro e rimanere concentrati. E’ l’anno dell’espressione personale. Divertimento, viaggi, vita sociale sono le parole chiave quest’anno. Bisogna usare l’immaginazione, passare del tempo a pensare ai propri sogni e a visualizzare il futuro come lo si desidera. Quest’anno mette enfasi nelle amicizie vecchie ma anche in quelle nuove. Ha a che fare con la gioia dell’amicizia, ma anche con dei problemi legati ad essa. Non bisogna lasciare che le opinioni degli amici siano influenti o che diventino troppo rilevanti, perché è proprio qui che potrebbero nascere dei problemi quest’anno. Attenzione ai pettegolezzi o a dire le cose con eccessiva leggerezza. Le parole possono ritorcersi contro, talvolta. Bisogna essere positivi in tutto ciò che si dice e si fa. Molto romanticismo in agenda. E’ anche l’anno in cui risvegliare il proprio bambino interiore e ritrovare la gioia di vivere. Vale la pena sorridere più spesso ed essere gentili, evitando così il cattivo umore.

Anno personale 4

L’anno personale 4 mette enfasi a tutto ciò che ha a che fare con il lavoro. Bisognerà darsi più che mai da fare nell’ambito della propria carriera (o nell’ambiente casalingo, per chi non ha un lavoro). E’ il momento di essere pratici e coi piedi per terra. E’ probabile che si troverà poco tempo per sé stessi, per le vacanze o per lo svago personale. Questo è un anno in cui costruire il proprio futuro e questo la dice lunga su quanto impegno bisognerà mettere nel raggiungimento delle proprie sicurezze e per le ricompense che seguiranno. E’ il momento di essere organizzati, di prestare attenzione ai dettagli e di lavorare duramente. Senza procrastinare. Non è un buon anno per prendere dei rischi che coinvolgano il denaro, perché questo tipo di fortuna non accompagnerà questo anno. Un anno personale 4 può portare con sé un senso di limitazione e restrizione, perché sarà necessario seguire le regole rigorosamente. Quest’anno arriva per portare stabilità in ogni area della vita, inclusa la salute. Per questo, sarà necessario prestare cura a se stessi in tal senso. Lo stress che potrà derivare dal lavoro potrà mettere alla prova.

Anno personale 5

Quest’anno occorre essere flessibili e adattarsi, perché l’Universo potrà metterci più volte sulle montagne russe e cambiare quelli che erano i piani prestabiliti. Questo è l’anno per guadagnare la propria libertà, cosa che darà sollievo alle limitazioni percepite nell’anno personale 4. E’ possibile sentirsi un po’ incerti riguardo il futuro, ma sarà un anno entusiasmante. Ottimo per la crescita della carriera, grazie a tutte le opportunità che si presenteranno. Chi è infelice del proprio lavoro, avrà dalla sua la giusta energia per cambiare. E’ possibile che si cambi anche casa, o relazione amorosa. E’ un ottimo anno per i viaggi, per vivere nuove avventure e nuove esperienze e per promuovere le proprie idee. E’ indispensabile non mettere troppa carne al fuoco, evitando di prendere più impegni di quelli che si possono davvero realizzare. Per quanto riguarda la salute fisica, la parola d’ordine è moderazione.

Anno personale 6

Questo è l’anno dei doveri e della responsabilità verso la famiglia. E’ possibile che arrivino nuovi membri in famiglia o che ci si debba occupare di qualcuno ammalato. Questo è l’anno giusto per accettare le proprie responsabilità verso i propri cari, con compassione, altruismo e cuore aperto. E’ necessario mantenere armonia nella propria vita in merito alla casa, alla famiglia e agli amici. Altrimenti, sono possibili delle separazioni. Nell’anno personale 6 molti divorzi hanno luogo. Questo è un anno che mette a dura prova proprio le relazioni. Il rovescio della medaglia è però che questo stesso anno può portare ad impegnarsi in una relazione seria che porterà al matrimonio. Questo è un buon anno anche per gli affari e non sarà necessario preoccuparsi troppo per il denaro. E’ possibile ricevere una promozione o un aumento dello stipendio, ma questo arriverà a fronte di una responsabilità aggiuntiva. Quest’anno anche gli sforzi artistici saranno supportati, specialmente nelle aree della musica e dell’interior design. Possibile trovarsi concentrati a fare riparazioni e ristrutturazioni a casa.

Anno personale 7

Questo è una sorta di anno sabbatico, in cui a guidare sarà più l’intuizione che la razionalità. E’ un anno molto importante per l’evoluzione animica. Un anno di riposo e di riflessione. Sarà indispensabile dormire un po’ di più. Ci si può trovare più desiderosi di passare del tempo in solitudine, interrogandosi sul significato della propria vita e occupandosi di questioni filosofiche. E’ il tempo della meditazione e dello sguardo interiore. E’ un anno in cui ripulire la propria mente, riconoscendo la propria identità e quali sono le cose più importanti. E’ il tempo di pensare senza agire. Il numero 7 ha un’energia estremamente spirituale, per questo è possibile che sia il momento giusto per aprirsi verso un percorso del genere. Non è certo il momento per preoccuparsi del lavoro, poiché è probabile trovarsi nelle circostanze giuste per prendere delle pause temporanee, talvolta anche a causa di qualche acciacco. Niente di cui preoccuparsi, tutte le necessità saranno soddisfatte. Questo è un ottimo anno per insegnare, imparare e ricercare. Il tema chiave di questo anno è la crescita interiore.

Anno personale 8

Questo è l’anno della realizzazione. E’ possibile ricevere promozioni, riconoscimenti e miglioramenti dal punto di vista finanziario. E’ il tempo giusto per usare il buon senso e per essere pratici, efficienti e pieni di risorse. Le persone potenti potrebbero avere un ruolo preminente nella vita, quest’anno. Non è il momento di concentrarsi sui soldi, anche se la tentazione sarà forte, ma su ciò che si può raggiungere. E’ bene stabilire degli obiettivi e impegnarsi per raggiungerli. Entro la fine dell’anno ci saranno dei progressi materiali. Questo è anche l’anno che porta equilibrio karmico. Se vi sono dei debiti, questi saranno ripagati.

Anno personale 9

E’ l’anno del compimento, che porta a concludere i vecchi progetti per lasciare il posto a quelli nuovi. E’ il momento di lasciare andare quello che non serve più, che si sono trascinate per 8 anni ma che ora rappresentano un ostacolo. E’ possibile decidere di lasciare un lavoro che rende infelici, o di chiudere una relazione insoddisfacente. Se qualcuno se ne va dopo 9 anni, meglio lasciarlo andare senza attaccamenti. Vuol dire che sta lasciando lo spazio per una felicità futura su cui presto sarà facile fare luce. E’ l’anno della pulizia. Meglio non avviare una nuova impresa, quest’anno, né sposarsi. Meglio aspettare l’anno successivo. Questo è anche l’anno della tolleranza e della compassione. Molte emozioni forti si potranno provare di fronte a ciò che se ne va, ma è importante farsi trovare pronti per le opportunità che si presenteranno l’anno successivo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie