6 paure così potenti da paralizzare l’evoluzione della vita

Sono le seguenti le paure più diffuse e più potenti, quelle capaci di paralizzare il soggetto che si trovi a percepirle continuamente dentro di sé.

Paura di non ottenere ciò che si vuole

Capita di essere tristi quando otteniamo qualcosa. Una tristezza, la nostra, che nasce dalla costante paura che questo risultato duri poco o che qualcosa ci sfugga di mano. Questo ci ostacola nella percezione della vera pace, della beatitudine che potremmo provare davvero. Non sempre si raggiunge un obiettivo che sia duraturo. Ma i maestri ci ripetono sempre che avremo sempre ciò di cui abbiamo bisogno. Non ce lo dobbiamo dimenticare. Per questo è indispensabile mettere a tacere quella voce che ogni volta i parla di mancanza e che imprigiona il nostro cuore. Quella voce è menzognera. Se solo ci concentriamo sul nostro potere interiore, siamo in grado di ottenere l’impensabile.

Paura di ottenere qualcosa di diverso da ciò che si vuole

Quando raggiungiamo un risultato ma non siamo felici, a frenarci c’è il timore che le cose vadano esattamente nella maniera opposta a ciò che desideriamo. Così, non siamo in grado di provare mai un po’ di serenità. Quando siamo con qualcuno, non dobbiamo avere paura di perderlo, ma concentrare la nostra energia sul momento presente che stiamo vivendo. E’ quel tipo di energia a liberarci da ogni paura. Con l’amore nel cuore, anziché la paura, tutto procederà fluido e armonico. Così come deve andare.

Paura di stare male

Tutti fanno in modo di stare lontani dal dolore e dalla sofferenza. Il punto è che senza alcuna sofferenza, è impossibile che la nostra anima evolva. Tutto si riduce quindi alla paura del dolore, che ci fa entrare in un circolo vizioso che ci fa pensare solo a quello, anziché a godere di ogni attimo che la vita regala.

Paura che tutto vada come in passato

Ogni volta che pensiamo al passato, ci capita di pensare che avremmo potuto agire diversamente, così le cose sarebbero andare meglio. Il risultato di questo è che entriamo nella paura. Una paura che non riusciamo a spezzare fino al momento in cui capiremo che il passato non ha alcuna influenza sul qui e ora. Se abbiamo sbagliato una volta, dobbiamo prendere solo l’insegnamento di quell’errore e poi lasciarlo andare per sempre. Altrimenti, manterremo attivo il ciclo che attrarrà a noi ancora più sofferenza. Vivere nella beatitudine ci rende uomini liveri, capaci di vedere il mondo da una prospettiva più ampia, indipendentemente da ciò che stiamo vivendo.

Paura del futuro

Ogni volta che pensiamo a cosa potrà accaderci, sostituiamo l’amore con la paura, con risultati disastrosi sulla qualità della nostra vita. La paura ostacola il dispiegarsi del futuro e ci impedisce di accettare le cose così come sono. Naturalmente, questo non significa restare sempre fermi ad aspettare, immersi nell’inazione. Ci sono però tre livelli di energia, che ci permettono di fare le cose con l’intenzione dell’amore e di agire con l’amore nel cuore. Il terzo livello è quello caratterizzato dalla paura, che ci porta a vibrare su frequenza molto basse, trascinandoci a volte persino nella disperazione.

Paura di non capire

Ci sono persone che sentono l’esigenza di sapere tutto, di dare un senso ad ogni cosa in modo logico. Questo atteggiamento nasce dalla paura. Non sempre c’è una logica nelle dinamiche della vita: prima di ogni cosa bisogna accettare e perdonare l’accaduto, per andare avanti. Perdonare fa parte di un processo di amore e di azione, che ci libera dalla sofferenza che nasce dall’esigenza di dare un senso logico al mondo. Solo così si permetterà alla serenità di filtrare nel nostro essere.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine Designed by Freepik

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie