La vibrazione simpatica è un fenomeno armonico grazie al quale una vecchia stringa passiva, o corpo vibratorio, reagisce alle vibrazioni esterne con cui sussiste una somiglianza armonica.
Quando due persone vibrano su frequenze analoghe, sono una legata all’altra, da un punto di vista energetico. Una volta che si è creato questo legame, le onde cerebrali e l’energia si sincronizzano letteralmente tra di loro, come se i due cervelli si accoppiassero.
Questo fenomeno è analogo ad un sistema di comunicazione senza fili, dove due cervelli vengono accoppiati grazie alla trasmissione di un segnale fisico – può trattarsi di luce, suono, pressione o di una sostanza chimica) attraverso l’ambiente fisico condiviso.
Ci sono delle evidenze scientifiche che dimostrano come le onde cerebrali di una persona riescano a sincronizzarsi con quelle di un’altra, se queste sono in una relazione intima.
Le scansioni effettuate con la risonanza magnetica su alcune coppie di amanti ha messo in evidenza come emozioni quali la gioia, la serenità o l’entusiasmo vengano raccolti e rafforzati in presenza di qualcuno che sentiamo vicino a noi.
In altre parole, il segnale elettromagnetico prodotto dal nostro cuore viene registrato nelle onde cerebrali dell’altra persona.
Per questo siamo in grado di attrarre le persone che vibrano come noi, poi sintonizziamo il cervello con il loro, mentre il nostro cuore emette segnali elettromagnetici, che vengono poi percepiti attraverso le onde cerebrali.
Questa è la connessione più profonda che ci possa essere tra due individui.
Quando incontriamo qualcuno e ci sintonizziamo immediatamente, ci si trova letteralmente a cavalcare la medesima frequenza d’onda. Cuore, cervello ed energia diventano rapidamente una cosa sola, perché finiscono per rispecchiarsi a vicenda.
Per questo motivo si può tranquillamente affermare che il rapporto sessuale più profondo che possa esserci è quello cerebrale. E’ la relazione più intima che possa intercorrere tra due individui. Probabilmente anche la più appagante.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.