BUONA CACCA A TUTTI! Intestino sano e salute psicofisica

Il Dottor Adrian Schulte studia da oltre 20 anni gli effetti di un’alimentazione sbagliata e, grazie a questa esperienza, è stato in grado di mettere a punto un sistema molto potente per disintossicare l’intestino.

Questo metodo viene praticato ormai da diverso tempo nella sua clinica privata, specializzata nella rigenerazione dell’intestino. Oggi Schulte ha deciso di renderlo disponibile a chiunque, grazie alla pubblicazione di un libro dal titolo ironico e un po’ provocatorio: Buona Cacca a Tutti!

Il programma di disintossicazione ha una durata di 10 giorni ed è possibile seguirlo autonomamente, ricorrendo a specifici rimedi e seguendo un’alimentazione sana. Grazie a questo piano, l’intestino è in grado di ristabilirsi, facendo così scudo alle malattie.

Questo metodo si può attuare nella vita quotidiana e scaturisce dai risultati di migliaia di casi trattati con risultati soddisfacenti da Schulte.

Che il ruolo dell’intestino sia primario nell’ambito della nostra salute è ormai un dato certo. E’ anche grazie a questo organo che ci sentiamo felici e sani, oppure tristi e affaticati.

La causa sta proprio nell’intestino, l’organo che si può considerare come una sorta di hard disk, con il ruolo di digerire e metabolizzare correttamente il cibo che assumiamo. Se da un lato l’intestino può essere il nostro più grande alleato nel mantenimento della nostra salute psicofisica, dall’altro può diventare anche il nostro peggiore nemico. Specialmente se lo trascuriamo a lungo.

Ciò che lo indebolisce è essenzialmente l’alimentazione. Ci sono cibi che sono maggiormente indicati e altri che causano gonfiore e che è quindi meglio evitare. Questi ultimi rendono le feci una massa maleodorante e rendono anche difficoltoso il transito intestinale.

Ecco perché diventa importante cambiare stile alimentare e, contemporaneamente, disintossicarci.

Questo libro spiega passo-passo come fare, trasformando in meglio la salute in generale. A volte basterebbe imparare a masticare correttamente, per digerire meglio. La masticazione, oltre a ridurre in pezzi ciò che mangiamo, produce saliva, che ha la funzione di diluire il cibo e di bilanciarlo nel suo sapore. Gli alimenti vanno anche lubrificati, affinché scivolino meglio nell’esofago. Molti mettono in atto un escamotage: bevono dell’acqua. Questo non è però gradito dallo stomaco. Inoltre, la saliva contiene un enzima importante per digerire i carboidrati. Da qui si comprende quanto una semplice omissione come la mancata masticazione, generi un effetto a pioggia disastroso.

Il metodo proposto rappresenta un programma di 10 giorni di vero e proprio fitness per l’intestino, con brevi ricette e consigli utili da mettere in pratica da subito.

La salute dell’intestino ne risentirà e produrrà effetti positivi sulla qualità della nostra vita in generale: dalla perdita di peso, fino al miglioramento delle condizioni emotive, che influenzano l’intestino ma che da questo vengono a loro volta condizionate.

[Disponibile anche la versione digitale, in formato epub, e pdf]

Buona Cacca a Tutti! Buona Cacca a Tutti!
Un intestino sano per migliorare la nostra salute fisica e mentale
Adrian SchulteCompralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie