LA VIA DELLA RICCHEZZA. Il Denaro al servizio dell’Umanità

Hai sempre pensato che la ricchezza è un diritto oppure una questione di fortuna? Allora sei sempre stato perseguitato da una credenza errata. Proprio così. Perché essere ricchi è un dovere di ogni buon cittadino. Così come lo è sentirsi soddisfatti e sereni, associando un retto comportamento morale al successo nella vita, piuttosto che agli stenti.

Ti è stato impiantato nel cervello che per essere onesti è necessario condurre una vita disagiata e rinunciare a qualcosa, specialmente al denaro. Questo deriva da un messaggio corrotto accostato alla ricchezza, che non dovrebbe essere racchiuso nella sfera del desiderio stimolato dalla cupidigia, dall’ansia o dal vuoto. Il denaro deve essere considerato su un altro piano, completamente differente. Quello del dovere, appunto.

Per avere denaro non serve a nulla giocare alla lotteria, rincorrendo guadagni veloci. E’ indispensabile porsi degli obiettivi importanti e fuori dal comune. Così i soldi arriveranno. Se invece la corsa al denaro è fine a se stessa, comporterà solo soddisfazioni temporanee e molte preoccupazioni.

Ciò che conta più di ogni altra cosa è perseguire la propria missione: solo così accrescere la propria ricchezza diventerà un dovere, poiché sarà questo denaro ad aiutarci a realizzare al meglio lo scopo della nostra vita.

In genere siamo tutti molto più assorbiti dai nostri problemi personali e trascuriamo le necessità più profonde del mondo in cui viviamo. Chi non desidera una casa più spaziosa, un’auto più bella e un conto in banca più gonfio? E se invece l’attenzione venisse spostata allo scopo della tua vita su questo pianeta? E’ questo cambio di prospettiva che può fare la differenza.

Il nuovo libro di Salvatore Brizzi si chiama La Via Della Ricchezza e, come citato in una sorta di dichiarazioni di intenti in apertura, non si tratta di una lettura innocua. Anzi, è un libro molto pericoloso, perché ha la potenzialità di portare in superficie quella che è la missione di ciascuno di noi. Anche la tua. E allora bisognerà farsi trovare pronti ad abbracciarla.

Solo così la ricchezza arriverà senza ombra di dubbio, ma sarà un effetto collaterale. Nulla avrà a che vedere con il perseguire meri godimenti personali, come una vacanza, un bel vestito nuovo, l’abbonamento in palestra o con la semplice sopravvivenza quotidiana.

Mettere in luce la propria missione e abbracciarla allontana dalle azioni mirate al guadagno personale e accende la consapevolezza sulla responsabilità personale che ognuno di noi ha all’interno del mondo. Permette di sentirsi parte di un organismo più ampio: un’Umanità che sta attraversando un periodo di grande evoluzione. Ma questa trasformazione può avere luogo soltanto se ognuno di noi partecipa, portando avanti gioiosamente la propria missione personale.

Tendiamo tutti, chi più e chi meno, ad ignorare che le scelte quotidiane hanno un’influenza non solo su chi le compie, ma anche sull’intera collettività. Se accettiamo il modo di pensare comune, quello che subisce i condizionamenti della massa e dei media, siamo anche noi colpevoli di mantenere gli altri in uno stagnante stato di ipnosi.

La Via Della Ricchezza non ha come obiettivo migliorare le vendite del lettore, aumentarne la competitività e insegnare tecniche per accrescere i risparmi. Questo volume è un mezzo per compiere una trasformazione interiore, così che i soldi arrivino da soli, come effetto secondario del cambiamento. Questo non potrà accadere senza una presa di coscienza forte: solo l’uomo che sa chi è diventa invincibile e raggiunge il successo.

La ricchezza ne è una conseguenza. Per raggiungerla, occorre aprire il proprio cuore alla vita e identificarsi con il proprio Sé più autentico. Con questo approccio, anche tu sarai in grado di dare vita a progetti meravigliosi e di realizzarti, pur senza rifugiarti come un’eremita sulle montagne.

La Via Della Ricchezza è uno strumento unico, che offre gli spunti per diventare cittadini per bene, liberi, ricchi e al servizio dell’umanità. Tutto ciò che occorre al pianeta per compiere la propria evoluzione.

[Disponibile anche la versione digitale, in formato epub, pdf e mobi]

La Via della Ricchezza La Via della Ricchezza
Il denaro al servizio dell’umanità
Salvatore BrizziCompralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Altre notizie