LIFEWAVE SI FA LARGO NEL SETTORE EQUESTRE

lifewave-horsesIl 2010 è stato un anno importante per LifeWave nel settore equestre. Sia i cavalli che i cavalieri partecipanti alle corse più importanti del mondo (compresi Churchill Downs e il Kentucky Horse Park) hanno tratto un vantaggio competitivo grazie all’utilizzo dei dispositivi LifeWave!

Questi ultimi hanno avuto un effetto particolarmente importante nel mondo del barrel racing, la corsa intorno a barili, in larga misura grazie agli sforzi  di John Chance, leader LifeWave e membro del comitato consultivo LifeWave.

Il barrel racing è un evento tipico del rodeo, durante il quale i concorrenti corrono intorno ai barili nel minor tempo possibile. Questa attività richiede un’incredibile coordinazione tra cavallo e cavaliere.

  • Talmadge Green, cinque volte campione del mondo e il primo campione di barrel racing a guadagnare 2 milioni di dollari;
  • Kassie Mowry, quattro volte campione del mondo;
  • Kelly Carrington, professionista del barrel racing e dei monster truck;
  • Tony Pitcock, cavaliere e trainer di fama mondiale.

Inoltre, i dispositivi sono usati da vari campioni a livello statale della National Barrel Horse Association (NBHA).

Ci saranno ulteriori aggiornamenti sul settore equestre in futuro.

Soprattutto tenendo in considerazione il fatto che i dispositivi sono stati testati in Italia anche su cavalli infortunati, quindi a scopo curativo oltre che energizzante. Questo apre la strada a un più approfondito studio sulla possibilità di usare i dispositivi anche in ambito veterinario.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie