Nuovo mese e nuovi obiettivi per ricaricarsi e stare subito meglio

Ogni volta che un nuovo mese si affaccia al nostro cospetto, nuove occasioni si dipanano davanti ai nostri occhi. Bisognerebbe sempre accogliere l’arrivo di un nuovo mese con estrema gratitudine, perché rappresenta un’opportunità per ricominciare da capo e lasciare andare tutte le noie di quello precedente.

Quando un mese inizia, capita di sentirne la fresca energia e di avere la sensazione di essere più carichi. E’ come se la nuova ondata che porta con sé andasse a collegarsi direttamente con le nostre batterie, dando loro una bella sferzata.

Accompagnare a questo fenomeno naturale anche qualche azione concreta, può amplificare questo effetto.

Vivere di più la mattinata

Questo vuol dire puntare la sveglia qualche minuto prima, per godersi meglio ogni attimo di una fresca giornata che prende il via. Per i nottambuli e per chi in genere fa fatica a svegliarsi la mattina un buon esercizio può essere quello di puntare la sveglia ogni giorno 4 minuti prima, per rendere il cambiamento soffice. Vivere in pieno la mattinata, o semplicemente preparsi con calma per il lavoro, significa riappropriarsi dei propri ritmi. E’ molto importante, però, non spendere quel tempo in più sbrigando già le faccende di lavoro. Meglio astenersi dal controllare la posta elettronica, dal consultare i social media e dal rispondere a eventuali messaggi. E’ imperativo restare nel presente e vivere il momento.

Esprimere gratitudine

Ogni volta che apriamo gli occhi e ci stiracchiamo, dovremmo esprimere la nostra gratitudine per qualcosa. Anche, semplicemente, per le morbide lenzuola in cui abbiamo riposato e ci siamo rigenerati. Ma, soprattutto, si dovrebbe dire grazie per il nuovo giorno che stiamo per vivere, per le nuove opportunità che incontreremo e per i rapporti umani che ci riscalderanno.

Pianificare i pasti

All’inizio del mese è un’ottima idea fare una programmazione equilibrata dei pasti. Questo può aiutare a fare una spesa più mirata, magari risparmiando, e ad evitare di ridursi, all’ultimo minuto, a gettarsi sul cibo spazzatura.

Attività fisica

Il fatto di svegliarsi un po’ prima al mattino può lasciare il tempo per dedicarsi a se stessi. Perché non approfittarne, allora, per praticare una qualsiasi attività fisica, anche a casa, magari davanti a un ottimo video tutorial che sia coerente con le nostre possibilità e con ciò che ci piace? Non bisogna per forza strafare. A volte, anche una semplice attività di stretching al mattino può regalare risultati sorprendenti.

Tenere un diario su cui scrivere a fine giornata

Sembra un’attività ormai vetusta. Eppure, tenere un diario stimola dei grandi cambiamenti nella vita. Quando i pensieri ci sovrastano, scriverli ci permette di liberarci. Si può scrivere praticando una respirazione consapevole, per rendere il tutto ancora più efficace. E’ come rimuovere dei blocchi, come alleggerirsi da un peso. Del resto, i benefici terapeutici della scrittura sono noti e, oltre a quelli sulla salute emotiva in generale, se ne registrano altri legati al miglioramento del linguaggio e della capacità di comunicare.

Questi sono piccoli suggerimenti, ma possono fare una grande differenza nella vita! Allora perché aspettare oltre? Questo è il momento migliore per cominciare! Buon nuovo inizio!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie