Gli effetti di un’eclissi solare su corpo, mente e spirito

Da un punto di vista astronomico, un’eclissi solare ha luogo quando la luce emessa dal Sole viene completamente coperta da un altro corpo celeste. Sono molte le leggende antiche che illustrano gli effetti di un’eclissi solare totale sul corpo umano, oltre che sulla mente e lo spirito. Per quanto nulla di tutto questo sia confermato a livello scientifico, è di sicuro interesse comprendere a livello empirico di cosa si tratta.

Senza ombra di dubbio, le energie che si irradiano nel corso di un fenomeno del genere sono molto forti e intense.

In astrologia, la luce del sole rappresenta la vita e l’energia. Il sole è associato all’ego, alla personalità, al sé e a ciò che ci rende peculiari rispetto agli altri. Il sole stimola la creatività e sostiene le persone nell’affrontare le sfide di ogni giorno.

Così, spingersi oltre l’idea del sole come una semplice palla infuocata, grazie alla quale riscaldarsi e abbronzarsi, aiuta a comprendere cosa può succedere quando ha luogo un’eclissi di sole.

Il nostro equilibrio, in queste circostanze, può essere compromesso e possiamo sentirci confusi e sperduti. L’importante è essere consapevoli che, molto probabilmente, sono le influenze di questo fenomeno a farci sentire in questo modo. Specialmente se si è persone estremamente sensibili.

I sintomi tipici che si possono provare sono:

Stanchezza e letargia

Molte persone hanno dichiarato di sentirsi stanche, deboli. Dato l’impatto che questo fenomeno ha sul nostro umore, durante un’eclissi solare è meglio non prendere decisioni importanti.

Problemi agli occhi

Questo può capitare a chi, dove il fenomeno è visibile, decide di guardare direttamente in direzione del Sole durante l’eclissi. Farlo può risultare estremamente pericoloso, specialmente ad occhio nudo. La retina potrebbe soffrire di danni permanenti e, nel peggiore dei casi, può anche sfociare in cecità. Ecco perché in occasione di questi eventi vengono messi in commercio degli speciali occhiali protettivi.

Digestione compromessa

Molte persone ritengono che l’eclissi di sole totale possa influire sulla digestione. Ecco il motivo per cui si consiglia di evitare i pasti e di praticare il digiuno durante un’eclissi solare.

Emozioni in subbuglio

Si pensa che l’eclissi solare influenzi in modo intenso le persone a livello emotivo. Qualcuno si sentirà più agitato, farà sogni strani e sperimenterà anche qualche problema a livello relazionale.

Quindi, quando si verifica un’eclissi solare, è meglio evitare in ogni modo i conflitti con gli altri. Lasciar dileguare qualsiasi possibile discussione, anche quella mossa dai motivi più importanti, sarà fondamentale per non alimentare la dispersione di energia vitale. Qualsiasi cosa si potrà risolvere nei giorni successivi.

Meglio anche cercare di respingere qualsiasi pensiero negativo, così come è utile sbarazzarsi dei ricordi spiacevoli. E’ l’occasione, questa, per perdonare se stessi e gli altri per errori commessi nel passato.

Concentrarsi piuttosto su pensieri felici, sintonizzarsi su tutto ciò che c’è di piacevole per noi.

Evitare di esporre il corpo a carichi pesanti, in primo luogo rimanendo lontani da alcol e sostanze stupefacenti. Il nostro organismo necessita di riposo di qualità durante la notte, altrimenti durante il giorno le influenze energetiche si faranno sentire in modo più profondo.

Mai programmare viaggi lunghi, procedure mediche importanti o interventi chirurgici durante un’eclissi solare.

Un’eclissi solare totale porta con sé il seme del cambiamento. Aiuta a promuovere la crescita e crea una spinta in avanti nella vita. Promuove una trasformazione di cui abbiamo bisogno da molto ed è inutile remarvi contro ulteriormente.

Di certo, questo momento non va temuto in alcun modo. Va abbracciato, accettato. E’ un fenomeno naturale, un’esperienza forte ma meravigliosa da attraversare.

Durante questo fenomeno, si verifica una congiunzione tra la luce e il buio. Pensiamo a questo momento come ad un’occasione per eliminare definitivamente gli ultimi strati di quella vecchia pelle che ormai non ci rappresenta più. E’ l’alba di una nuova vita per noi. Mantenere questa intenzione, durante un’eclissi solare totale, può essere di sostegno nell’attraversare questa onda di energia potenzialmente travolgente.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it