IL METODO LIFE COACHING PER DARE VALORE ALLA TUA VITA

Stiamo attraversando un’epoca nella quale sempre più persone cercano un modo per sviluppare il proprio potenziale, sia da un punto di vista mentale che emozionale, oltre che creativo.

Le ricerche nel campo della crescita personale proseguono ormai da decenni e hanno ad oggi fornito degli strumenti assai preziosi per migliorare la propria vita.

Antonella Rizzuto e Alessio Roberti si sono affermati nel nostro paese tra le maggiori personalità nell’ambito del coaching e della PNL. Unendo la loro esperienza, i due sono diventati co-autori del volume IL MEGLIO DI TE CON IL COACHING.

Il tema del coaching è ormai sulla bocca di tutti, anche se non tutti sanno veramente in cosa consiste e quali sono i risultati che si possono ottenere in termini di miglioramento della qualità della propria vita.

Questo libro risponde a questi e a moltissimi altri dubbi in merito, offrendo inoltre degli utili strumenti per analizzare la vita presente del lettore, stimolandolo a esplorare i suoi desideri e scoprire come realizzarli.

Il vantaggio di questo volume è proprio quello di essere una sorta di manuale pratico. Non semplice e sterile teoria, ma strumenti da applicare immediatamente, per ottenere di nuovo il controllo della propria vita.

Pagine di una straordinaria utilità per quelle persone che si trovano ad attraversare un momento cruciale della propria vita e che hanno il desiderio di rimettere le cose in ordine in generale o di migliorare qualche aspetto in particolare.

Prima di qualunque altra cosa, sarà indispensabile riflettere su noi stessi. Non è possibile capire chi siamo e chi vogliamo diventare se non ci prendiamo il tempo di fare un punto della situazione.

A quel punto, per innescare una svolta nella propria vita, bisogna fare luce su quelli che sono li obiettivi e comprendere se questi sono coerenti con i nostri valori.

Questo è solo il punto di partenza e di certo non basta a ottenere dei risultati. Subito dopo è necessario passare all’azione e sviluppare, ad esempio, la capacità di parlare a noi stessi in maniera efficace. Questa strategia è utile a concentrarci ogni giorno su ciò che per noi ha davvero valore e per essere in grado di offrire quella che è la nostra eccellenza in ogni ambito della vita.

Questo volume non si distanzia dagli insegnamenti dei più grandi formatori internazionali, ma ha il pregio di essere un’opera tutta italiana, che si caratterizza per il testo chiaro e dinamico e per i numerosi esempi e le possibilità di applicazione che vengono suggerite.

Un mezzo indispensabile per comprendere in modo semplice ed efficace come fare a prendere il timone della propria vita e ottenere il meglio da sé, dal proprio lavoro e dagli altri.

Il libro è disponibile anche in versione digitale: clicca qui.

Il Meglio di Te con il Coaching Antonella Rizzuto Il Meglio di Te con il Coaching
Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita
Antonella Rizzuto, Alessio RobertiCompralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Altre notizie