Come individuare e sciogliere le energie negative

Viviamo in una realtà duale, che può essere leggera o pesante, buona o cattiva. Questo sta alla base del concetto di yin e yang. E’ in questo tipo di realtà che ci arrivano le più importanti lezioni di vita. Del resto, ci siamo incarnati proprio per superare delle sfide, necessarie per crescere e riunirci all’unità.

Questo significa anche dover incontrare diversi tipi di persone, ognuna delle quali porta con sé una lezione che dobbiamo imparare in un momento specifico.

In questo tipo di realtà, è facile – specialmente per le persone con maggiore intuito ed empatia – essere influenzati dalle energie più basse. Tuttavia, tutti possiamo assorbile le energie negative delle persone e dell’ambiente che ci circonda.

Attraversare questo tipo di esperienze è inevitabile per espandere la nostra coscienza ed elevare la nostra vibrazione.

Ci sono delle indicazioni per capire se il nostro campo energetico è intaccato da energie negative.

  • stiamo parlando con qualcuno e il telefono continua a squillare, impedendoci di entrate in relazione con questa persona
  • ci sentiamo depressi quando non vi è alcun motivo per esserlo
  • non riusciamo ad accedere all’account della banca online (o altrove) e continuiamo a ricevere messaggi di errore, nonostante la connessione sia stabile
  • ci sentiamo profondamente stanchi, all’improvviso, e abbiamo il desiderio di fare un pisolino, anche se abbiamo dormito bene tutta la notte
  • ci viene un improvviso mal di gola, come quando è in arrivo l’influenza (spesso il nostro corpo reagisce alle basse energie in questa maniera)
  • perdiamo le chiavi di casa, o il portafoglio, oppure dimentichiamo le chiavi dell’auto nel cruscotto, oppure ci viene rubato qualcosa di valore
  • non riusciamo ad inviare i messaggi di posta elettronica
  • abbiamo improvvisi comportamenti auto-lesivi, come ad esempio spendere soldi per cose inutili, anche quando non ne abbiamo abbastanza nemmeno per le cose più importanti

Questi sono solo alcuni esempi. Con un po’ di pratica, si impara a riconoscerli quando serve. E’ necessario ascoltare e osservare, affinché queste cose appaiano chiaramente davanti a noi. Una volta che le basse energie si riconoscono, è indispensabile fare qualcosa per scioglierle. Le strategie da seguire sono numerose.

Impostare una forte intenzione per eliminare queste energie

Appoggiare entrambe le mani sul cuore e pronunciare l’intenzione ad alta voce. Poi, è possibile anche scriverla su un pezzo di carta, da bruciare subito dopo. Ripeterla a voce alta per un po’ di volte aiuta a rafforzare il chakra della gola e attiva una forma di protezione.

Sbadigliare

Un ottimo strumento per sciogliere le energie negative è sbadigliare di proposito, proprio come quando siamo molto stanchi. Questo spingerà via queste vibrazioni.

Suonare un tamburo

Chi non ha lo strumento, può cercare un video su Youtube con cui poter riprodurre della musica sciamanica, africana o dei nativi americani. Si può anche ricorrere ad un piano di legno, dove iniziare a battere le mani. Questo gesto eleverà le vibrazioni.

Fare una pulizia energetica

La pulizia energetica con la salvia bianca è una delle migliori strategie per ripulire un ambiente dalle energie negative. Vanno bene anche rosmarino e cedro. Ancora meglio il palo santo.

Bruciare bucce d’arancia o di limone

Si devono cuocere le bucce in una pentola antiaderente. Questo odore piacevole che si alzerà, riempirà lo spazio e respingerà le energie negative in agguato.

Accendere una candela

Prendiamo una candele e accendiamola, esprimendo l’intenzione che la fiamma assorba e sciolga le basse energie. Poi bisogna gettarla nella spazzatura o seppellirla sotto terra.

Battere le mani

E’ possibile spostarsi nell’ambiente intaccato e battere le mani, magari cantando anche una melodia divertente, o fischiettando una canzone gioiosa. Questo aumenterà la nostra vibrazione, respingendo quelle negative.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie