La figura che vedi per prima rivela le tue paure profonde

I test proiettivi della personalità sono delle prove applicate alla psicologia, con lo scopo di far venire a galla le paure e i sentimenti più profondi che si trovano nell’inconscio. Del resto, a qualificare i nostri impulsi e i nostri impulsi di difesa sono i nostri valori, le paure, i sogni, le sofferenza, e i dubbi che abbiamo dentro.

Uno dei test più noti è quello di Rorschach, dove una macchia d’inchiostro si presenta come figure diverse in base alla persona che lo osserva e che riesce a trovarne un nuovo significato. I test del genere sono molti. Quello che segue si basa su una risposta che toglierà qualche velo dalla nostra personalità, mettendo in evidenza le nostre paure più profonde.

QUAL E’ LA PRIMA FIGURA CHE VEDI IN QUESTA IMMAGINE?

1. BAMBINA

Hai delle emozioni represse che ti porti dietro dal periodo della tua infanzia. Può trattarsi di qualunque cosa, che può andare da un trauma nella fase perinatale, oppure durante il parto o nella primissima infanzia. Sono molti gli eventi che possono scatenare la paura in un bambino e se questi traumi non vengono risolti possono portare a dei problemi di infelicità nella vita adulta. La relazione del bambino con la madre è il requisito fondamentale per lo sviluppo emotivo del bambino. Tuttavia, se la figura materna non è per qualche motivo presente, oppure non offre sufficiente affetto e attenzione al bambino, può essere che questo cresca proiettando all’esterno queste paure, trovando ad esempio difficoltà a prendere delle decisioni.

2. FARFALLA

In psicologia, le spiegazioni sul significato della farfalla sono numerose. Nei sogni, la farfalla rappresenta il segno della speranza per il futuro, di una nuova fase di felicità nella vita. Questo se la farfalla è luminosa e colorata. Quando è scura, viene messa in relazione a occasioni mancate o che non possono essere sfruttate. La farfalla è anche legata all’aldilà ed è vista come un messaggero delle anime. Quando il tuo sguardo viene attratto dalla farfalla, probabilmente è il segno di un’anima che ti cerca.

3. FRAGOLA

La fragola si trova al centro dell’immagine, ne è il cuore ed è ritratta di una dimensione molto più grande rispetto alla realtà. Secondo le leggende, la fragola sarebbe stata creata dalle lacrime della Dea Venere, che caddero a terra mentre questa piangeva la morte di Adonis. Se è la fragola ad attrarre l’attenzione, rispetto a tutto il resto, probabilmente stai cercando l’amore. La paura più grande della maggior parte delle persone è quella di innamorarsi e di soffrire. Le persone che hanno queste paure iniziano i rapporti con la prospettiva che questi avranno un termine breve ed è per questo che attireranno persone che non meritano fiducia. Queste emozioni derivano spesso dall’infanzia e affondano le loro radici in una relazione genitoriale burrascosa o nella loro separazione.

4. TESCHIO

Se vedi un teschio, sappi che non c’è davvero, ma che si tratta di un’illusione nella tua mente. Il teschio lo vede solo chi guarda l’immagine da lontano e nel suo insieme. Chi vede questo è probabile che viva una paura inconscia che una persona cara muoia. Oppure ha timore di essere deluso da una relazione. Questo è dovuto a situazioni che sono state affrontate in precedenza, che sono andate aldilà del proprio controllo, magari per decisioni prese da altri. Questo senso di impotenza e anche di colpa deve essere risolta al più presto, affinché non vada, alla lunga, a minare la salute.

5. ALBERI

Gli psicologi sanno che chiedere ad una persona di disegnare un albero è uno dei migliori test possibili a cui sottoporre una persona. L’albero viene visto come una rappresentazione delle proprie radici e se qui vengono visti per primi i due alberi, che uniti formano un ponte, è probabile che vi sia un conflitto interiore irrisolto.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie