Vivere in ottima salute con le acque aromatizzate

Francesca Più è un nota esperta di alimentazione e salute naturale, già autrice del ricettario Spaghetti Vegetali dall’Antipasto al Dolce. Ricercatrice indipendente, organizza eventi di sensibilizzazione e divulgazione sui temi della nutrizione vegetale, dell’igienismo naturale e del benessere olistico.

La sua ultima guida è un’utile raccolta per preparare in modo fantasioso e salutare delle ottime acque aromatizzate, sempre utili e piacevoli da consumare, ma certamente più appetibili nei mesi estivi, quando si ha voglia di una bevanda fresca ma allo stesso tempo sana.

Sappiamo ormai bene quanto sia fondamentale l’acqua per una corretta funzionalità delle nostre cellule corporee. Quella aromatizzata ha una marcia in più, perché permette di assumere allo stesso tempo anche molte più vitamine, antiossidanti e minerali.

Una scarsa idratazione può portare a gravi conseguenze. Possono comparire sintomi di media gravità come stanchezza, gambe pesanti, mancanza di concentrazione, ma anche – a lungo termine – a complicazioni più importanti, come una cattiva capacità del corpo di disintossicarsi, una digestione rallentata e un metabolismo molto pigro.

Bere la giusta quantità di acqua non è così facile per chiunque. Se però assumerla diventa un piacere, piuttosto che un sacrificio, le carte in tavola cambiano.

E’ proprio da qui che è indispensabile partire, per ritrovare salute, benessere, energia ed equilibrio. Le acque aromatizzate nascono proprio in questa ottica e si possono preparare seguendo moltissime invitanti ricette.

Si ottengono rapidamente e con facilità e, se accompagnate da un’alimentazione vegetale e variegata, diventano uno strumento fondamentale per attivare la disintossicazione.

Inoltre, ogni ricetta proposta non prevede l’utilizzo dello zucchero, ma solo ingredienti genuini e sani.

Prima di arrivare alla preparazione, però, la guida offre anche qualche consiglio prezioso per depurare l’acqua al meglio, ricorrendo a mezzi casalinghi e alla portata di tutti. Inoltre, l’autrice non manca di fare qualche utile riferimento alla memoria dell’acqua stessa, ai benefici dell’acqua informata e a quanto contino le intenzioni per stimolare al massimo la proprietà curative delle ricette che si andranno a realizzare.

Le proposte sono 30 in totale, suddivise per stagioni e proprietà. Ci sono infatti le ricette per le acque aromatizzate disintossicanti, per quelle antiossidanti, per le vitaminiche, per le energizzanti e infine per le rilassanti. Per ogni periodo dell’anno gli ingredienti cui si ricorre sono freschi di stagione, proprio per mantenersi in linea con i ritmi naturali.

Per concludere, Francesca Più ha riservato uno spazio anche alle acque propriamente considerate come terapeutiche.

Per stare meglio, si imparerà inoltre quanto sia indispensabile non solo bere a sufficienza, ma farlo a piccoli sorsi. Così come si comprenderà l’effetto della temperatura dell’acqua sull’organismo, mettendo in dubbio l’opportunità di consumare acqua troppo fredda, specialmente a tavola, cosa che potrebbe rallentare la digestione e causare altri disturbi.

Acque Aromatizzate Francesca Più Acque Aromatizzate
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa
Francesca PiùCompralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.


Altre notizie