Molte persone sono convinte che le cose semplicemente accadano. Per caso, per fortuna o per sfortuna. Non appena, però, impariamo ad essere osservatori migliori e ad affinare l’intuito, ci rendiamo conto che tutto ha sempre un senso. E che, spesso, ciò che ci capita l’abbiamo co-creata noi.
Possiamo non esserne totalmente consapevoli, però. Per questo è importante conoscere le cose da un punto di vista differente dal solito e comprendere come l’Universo ci fornisca spesso molti segni che ci fanno capire se siamo o meno sulla strada giusta nella vita.
Nella maggior parte dei casi, succede che l’Universo, quando stiamo vivendo una situazione non consona a noi, ci mandi degli avvertimenti, che spesso si traducono in circostanze o eventi indesiderati.
Questi segni indicano che la nostra energia è ferma su una bassa frequenza vibrazionale, o che si sta abbassando. Si può trattare di sentimenti o di azioni che sono focalizzati su una prospettiva negativa. E’ questo che sta creando le circostanze indesiderate.
Contrariamente a questo, quando i pensieri, i sentimenti e le azioni si muovono su frequenze vibrazionali elevate, la vita si allinea perfettamente. Capita allora di vivere delle situazioni eccellenti e di essere, in un certo senso, baciati dalla fortuna. Questo spiega perché è importante aumentare la propria frequenza di vibrazione, optando in modo consapevole per le sfumature positive. Chiaro è che non è facile farlo continuamente.
Quindi succede – ma è normale – di incappare comunque, talvolta, in circostanze indesiderate. Se però siamo capaci di osservare questi segnali e di interpretarli come un avvertimento, sarà più semplice virare e tornare sulla strada giusta.
A cosa bisogna fare attenzione, allora? Qui di seguito alcuni esempi di situazioni che dovrebbero farci drizzare le antenne.
- Urtare violentemente l’alluce
- Restare bloccati nel traffico
- Ricevere delle osservazioni negative dagli altri o degli sguardi brutti
- Ferirsi
- Bollette inattese nella cassetta della posta
- Brutte sensazioni di pancia
- Discussioni con il partner
- Ammalarsi
- Perdere o rompere oggetti
- Percepire odori o suoni sgradevoli
Ognuno di questi segni – e questi sono solo degli esempi – potrebbero essere l’indicazione che è indispensabile ritrovare il proprio centro e aggiustare la propria frequenza di vibrazione.
Cosa fare quando capita qualcosa del genere? Prima di tutto è conveniente fermarsi. Non continuare ciò che stiamo facendo: un lavoro, una conversazione, un pensiero.
Respirare profondamente senza farsi ossessionare dall’eventuale segnale. Parlarne o pensarci troppo non farà che abbassare ulteriormente la nostra vibrazione. Basta prenderlo come un segnale di stop che incontriamo per strada. Ci fermiamo un attimo, ci guardiamo intorno e poi da lì ripartiamo. Magari prestando attenzione ai pensieri che abbiamo in quel momento e ai sentimenti che ci permeano mentre stavamo facendo l’azione che è stata interrotta dal segnale di avvertimento. Così sarà più semplice tornare allineati con la frequenza della propria anima, aggiustando il tiro.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.