I 12 segni zodiacali dell’astrologia africana

Non tutti conoscono l’astrologia africana, ma chi ne ha già sentito parlare e l’ha studiata sa bene quanto sia accurata.

Si tratta di una delle forme più semplici di astrologia e si basa sulla geomanzia, una divinazione che utilizza delle figure che si generano casualmente gettando delle ossa. Il segno astrologico africano permette di conoscere meglio noi stessi e ci supporta nella nostra crescita interiore. E’ in grado di fornire delle informazioni dettagliate su come viene considerato il segno nella cultura africana, l’elemento appropriato, i giorni migliori, le parti del corpo associate e le caratteristiche personali.

Secondo gli esperti in astrologia, questo tipo di divinazione era presente già dagli albori dell’antica civiltà del continente nero. Anzi, pare che gli africani siano stati tra i primi a concentrarsi sulle stelle, a inventare i nomi dei pianeti e a intraprendere lo studio dell’astrologia.

L’astrologia africana si basa su 12 segni, legate ad altrettante figure che si generano con le ossa.

IL PADRE (4 gennaio – 3 febbraio)

Giorno favorevole: giovedì
Mesi di successo: gennaio e maggio
Elemento: aria
Senso: odorato
Organi sensibili: cistifellea e fegato
Albero: baobab
Colore: Verde

Questo segno è strettamente legato al sole e alla luce. Chi è padre è una persona stabile e radicata nella realtà, con un carattere deciso, coscienzioso e giusto. Molte persone si rivolgono a questo segno per chiedere consiglio. Il segno africano del Padre ha un ottimo senso per gli affari, ma non dimentica mai il lato umano. Spesso è molto fortunato, ma preferisce affidarsi ai suoi punti di forza piuttosto che alla dea bendata, lavorando sodo per questo. E’ una forza della natura, ha fiducia in sé e nel proprio giudizio. Il Padre non dovrebbe mai dimenticare di ascoltare i propri desideri più profondi e di cercare la propria felicità.

LA MADRE (4 febbraio – 5 marzo)

Giorno favorevole: mercoledì
Mesi di successo: febbraio e giugno
Elemento: aria
Senso: vista
Organi sensibili: sistema nervoso periferico
Albero: noce di cocco
Colore: grigio/blu

Questo segno è associato alla luna, alla dolce illusione della notte, alla luce che guida il buio e il dubbio e che permette di esplorare nel subconscio. Chi è nato sotto il segno della madre è generoso, ospitale, divertente, coraggioso e umano. Ha in genere una grande capacità di ascoltare, ma odia parlare di sé.

LA FAMIGLIA (6 marzo – 4 aprile)

Giorno favorevole: martedì
Mesi di successo: marzo e luglio
Elemento: Terra
Organi sensibili: polmoni
Senso: odorato
Albero: palma
Colore: rosso rubino

Il simbolo di questo segno è un cerchio con un punto al centro e rappresenta la comunità e la solidarietà tra persone della stessa linea di sangue o tra amici molto stretti. Una famiglia è composta da tante persone e si sviluppa quando nascono dei figli biologici o ne vengono adottati. Questo segno tende a dimenticarsi di sé, perché troppo impegnato a soddisfare tutti gli altri. Le attività umanitarie e benefiche costituiscono spesso una tentazione e sarà naturale seguire questa strada, per sfuggire alla routine del quotidiano.

IL FIGLIO (5 aprile – 4 maggio)

Giorno favorevole: sabato
Mesi di successo: aprile e agosto
Elemento: terra
Organi sensibili: i tessuti e il sistema spinale
Senso: udito
Albero: acacia
Colore: verde

Il simbolo di questo segno è una freccia verticale e rappresenta il figlio che cerca la sua strada. Il figlio può seguire la strada che il padre gli mostra fino a che non cambia direzione e segue la propria. I nati sotto questo segno sono di solito persone su cui si può contare, restano fedeli e leali e sono a disposizione quando più se ne ha bisogno. Mantengono sempre le loro promesse, sono organizzati ed energici e si impegnano anima e corpo in tutto ciò che fanno, spesso a scapito del proprio benessere e del proprio riposo. I Figli dovrebbero circondarsi di persone sagge, silenziose e riflessive, in modo da ascoltarle quando dicono loro di rallentare. Le persone li apprezzano e li amano, ma devono imparare a dire no, per non esaurirsi senza motivo.

LA FIGLIA (5 maggio – 4 giugno)

Giorno favorevole: domenica
Mesi di successo: maggio e settembre
Elemento: fuoco
Organi sensibili: gola e vene
Senso: tatto
Albero: guava
Colore: marrone

Il segno della Figlia incarna la femminilità e l’audacia. Il suo simbolo è la stella a cinque punte. I nati sotto questo segno sono ottimisti e generosi, ma tendono a preoccuparsi inutilmente di cose che non li riguardano. Una tendenza che non porta da nessuna parte, se non a volte a rovinarsi la vita. Bisogna quindi cercare sempre di vedere il lato positivo delle cose, imparando a fidarsi degli altri. Sono persona dalla mente acuta, con qualità innate che le portano ad avere tantissimi amici.

LO ZIO (5 giugno – 4 luglio)

Giorno favorevole: lunedì
Mesi di successo: giugno e ottobre
Elemento: acqua
Senso: gusto
Organo sensibile: testa
Albero: cactus
Colore: giallo

Questo segno è rappresentato da un quadrato con una pietra al centro che punta verso l’alto. Secondo l’astrologia africana, simboleggia il potere e l’autorità, ma l’individuo assume il potere quando gli altri conoscono il suo valore e saperlo dimostrare non è un suo punto di forza. I nati Zio tendono ad essere autoritari e, per quanto abbiano spesso giuste intuizioni, i loro familiari li ritengono troppo duri. Il lato positivo è il senso dell’umorismo e la loro capacità di far ridere. Nascono capi e non ci pensano due volte prima di dirigere un team. Sono persone che devono imparare la tolleranza e la comprensione.

LO STREGONE (5 luglio – 4 agosto)

Giorno favorevole: martedì
Mesi di successo: luglio e novembre
Elemento: fuoco
Senso: tatto
Organi sensibili: reni
Albero: cedro
Colore: arancione

Il segno dello stregone è simboleggiato da un triangolo equilatero, che suggerisce la divinazione, l’autorità e la volontà. I nati sotto questo segno hanno una personalità frizzante e determinata, fin dalla prima infanzia. Si conoscono bene e hanno ben presenti i loro punti di forza e i limiti. Sono persone generose, impazienti e tendono a “saltare prima di guardare”, ma non hanno mai tempo da perdere a rimpiangere il passato. Sono persone intuitive, che vedono oltre le apparenze e che sono in grado di leggere attraverso le persone. Sono anche individui misteriosi, che talvolta cercano di affascinare gli altri.

IL LEONE (5 agosto – 3 settembre)

Giorno favorevole: mercoledì
Mesi di successo: agosto e dicembre
Elemento: terra
Senso: gusto
Organi sensibili: organi riproduttivi
Albero: cola
Colore: nero

Ha come simbolo un leone giovane ed energico. Chi è nato sotto questo segno è una persona felice, che ama la vita e tutto ciò che essa ha da offrire. Tutti apprezzano la mentalità del Leone, la sua positività, la capacità di dimenticare le cose negative. I Leone sono pieni di vita, ma non sempre hanno la pazienza di ascoltare e di confortare gli altri. Hanno una sorta di sesto senso, una forte intuizione. Detestano la routine e amano cambiare lavoro, case, residenza e partner. Quando raggiunono l’obiettivo, si annoiano e cercano una nuova sfida.

L’ANTILOPE (4 settembre – 3 ottobre)

Giorno favorevole: giovedì
Mesi di successo: settembre e gennaio
Elemento: aria
Senso: vista
Organi sensibili: piedi e articolazioni
Albero: arbusto
Colore: rosa

Questo segno è una potente miscela di equilibrio e stabilità. L’Antilope è in realtà un doppio segno, con due lati distinti: la paura e la speranza, la partenza e il ritorno. I nativi di questo segno si trovano all’incrocio tra due mondi: la savana dove corrono liberamente e il sottobosco, dove si riparano dai grandi felini. Sono persone appassionate, amorevoli, che vogliono tutto e subito. Devono imparare a prendere le cose con calma e accettare gli altri per quello che sono.

IL SAGGIO (4 ottobre – 3 novembre)

Giorno favorevole: venerdì
Mesi di successo: ottobre e febbraio
Elemento: acqua
Senso: udito
Organo sensibile: cuore
Albero: larice
Colore: bianco

Questo segno è simboleggiato da un elefante e rappresenta la saggezza degli antenati in Africa. Sono persone dalla natura molto calda, ma prudente. Sono molto emotive e pensano prima di parlare. Il Saggio è la perfetta manifestazione della complessità e del duplice aspetto che ognuno di noi ha in sé. Sono molto consapevoli di questa cosa! Un giorno sanno essere poeti idealisti e quello dopo dei geni del male. Sono persone che cambiano umore a seconda del tempo e gli altri hanno difficoltà a comprenderli. Il punto di forza è la straordinaria capacità di adattamento, oltre alla comprensione istintiva delle persone che avranno una buona influenza su di loro.

LA ZIA (4 novembre – 3 dicembre)

Giorno favorevole: sabato
Mesi di successo: novembre e marzo
Elemento: fuoco
Senso: gusto
Organo sensibile: intestino
Albero: eucalipto
Colore: malva

Il segno della zia è rappresentato da un bastone di legno, simbolo dell’autorità naturale in Africa. Sono persone benedette da una natura generosa, attenta e dedicata. Attirano gli altri perché emettono vibrazioni positive e tranquille. Sono fortunati e intuitivi e capaci di migliorare materialmente e spiritualmente. Vedono sempre il buono negli altri e si connettono facilmente tra loro. Amano la vita e i suoi piacere e sanno cosa vogliono, e la ottengono a costo di nuovere agli altri. Dovrebbero però essere meno ingenui.

L’ABBONDANZA (4 dicembre – 3 gennaio)

Giorno favorevole: martedì
Mesi di successo: dicembre e aprile
Elemento: acqua
Senso: udito
Organi sensibili: ossa e pelle
Albero: ginkgo biloba
Colore: oro

Questo segno è simboleggiato da una cascata e rappresenta la ricchezza e l’abbondanza in ogni aspetto della vita. I nati sotto questo segno sono persone fortunate e brillanti, che attraversano la vita con facilità, a volte senza pensare agli altri. Le persone li amano, ma devono guadagnarsi il loro amore, offrendo loro del tempo. Sono persone che dovrebbero fidarsi di più della propria intuizione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie