I SEI PILASTRI DELLA BELLEZZA SECONDO DEEPAK CHOPRA

Nella nostra società dell’immagine e dell’apparire a ogni costo, il tema della bellezza è sulla bocca e nelle aspirazioni di tutti.

Su cosa sia la vera bellezza si potrebbe parlare per ore, senza giungere a nulla di costruttivo, essendo un concetto totalmente soggettivo della nostra realtà. Quello che forse conta maggiormente è imparare a cogliere la propria di bellezza, aldilà dell’aspetto esteriore. Per sentirsi belli, spesso è indispensabile compiere una trasformazione a 360°. Meglio se questa viene innescata da dentro.

Anche Deepak Chopra ha scelto di dedicare un libro a questo argomento. Medico e guru indiano del benessere, celebre in tutto il mondo, è coautore, insieme alla nutrizionista dei vip Kimberly Snyder, di Total Beauty, una guida alla scoperta dei sei pilastri della bellezza.

In verità, questo lavoro si propone di spiegare che cosa sia la bellezza, introducendo un approccio completamente nuovo. Quello della bellezza totale. Non basta occuparsi del corpo dall’esterno, limitandosi alle creme migliori o ai cosmetici più diffusi. Occorre fare molto di più. Occorre trasformarsi.

Ed è proprio questo l’obiettivo: presentare quelli che sono considerati i sei pilastri della trasformazione, che coprono ad ampio raggio tutti i diversi aspetti che concorrono alla bellezza individuale.

Si trattano allora i temi della nutrizione, sia interiore che esteriore, del sonno, della natura, del movimento e della spiritualità. Si parla della bellezza primordiale, che consente di ritrovare la connessione con la natura, con il susseguirsi delle stagioni, con l’alternarsi di sole e luna, oltre che di tutti gli elementi della terra.

Il tutto si dipana attraverso 17 cambiamenti totali proposti, che tengono sì conto anche della bellezza di pelle, di capelli e unghie, ma in una chiave diversa da quella convenzionale.

Il volume è illustrato e corredato di consigli e ricette naturali.

Sfogliando queste pagine, sarà possibile scoprire come autoprodurre delle creme naturali; si scopriranno i segreti della dieta per la bellezza; si imparerà a leggere le etichette dei prodotti, così da evitare i sovraccarichi di tossine. Questo e molto altro ancora, con uno scopo unico: quello di permettere al lettore di ritrovare la fiducia in se stesso e riscoprire quella bellezza che appartiene a tutti, ma che è solo necessario imparare a riconoscere.

Un lavoro in sinergia, quello di Deepak Chopra e di Kimberly Snyder, che non lascia nulla di intentato e che metterà d’accordo sia coloro che sono più interessati all’aspetto materiale della bellezza, che le persone più vicine ad un ambito spirituale, permettendo a ciascuno di esplorare un territorio completamente nuovo.

Total Beauty Deepak Chopra Total Beauty
Il metodo naturale delle star per risplendere dentro e fuori
Deepak Chopra, Kimberly SnyderCompralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie