7 modi per ripulire la casa dal ristagno dell’energia negativa

Tutti siamo in grado di percepire l’energia curativa che deriva da una giornata trascorsa nella natura, lontano dalla civiltà. Ad un certo punto, però, bisogna tornare a casa.

Se mettiamo a confronto la sensazione di pace e di connessione che proviamo quando ci troviamo in mezzo al verde, o in spiaggia, a quello che sentiamo quando siamo immersi nel rumore e nella frenesia della città, è ovvio che la differenza sia immensa.

Questa differenza deriva in parte dall’energia che irradiano gli oggetti fisici che caratterizzano questi luoghi così diversi. In genere, la natura regala un’energia decisamente più positiva rispetto alla città e, di conseguenza, alla nostra casa.

Prima di poter colmare l’ambiente casalingo di energia positiva è indispensabile però rimuovere gli accumuli di quella negativa.

L’elenco di questi metodi tradizionali, da sempre usati per ripulire la casa dai blocchi energetici, fornisce dei suggerimenti preziosi per rendere più accogliente qualsiasi spazio.

Tappeti di sale

Questo è il modo più semplice e forse più efficace di tutti. Basta cospargere del sale da tavola sui tappeti, aspettare un’ora e poi passare l’aspirapolvere. Sono necessari da 3 a 6 cucchiai di sale per ogni stanza di media dimensione. I cristalli di sale hanno la capacità naturale di sciogliere i ristagni di energia. E’ un po’ come usare il cancellino sulla lavagna: le informazioni che sono scritte, vengono spazzate via.

Rimuovere il disordine

Vestiti sporchi e vecchie riviste sparsi per casa possono intrappolare un sacco di energia negativa. E’ allora indispensabile eliminare tutti gli oggetti vecchi che non sono più necessari. I tavoli vanno tenuti puliti. Il bucato da lavare va ritirato in un cesto. I piatti sporchi vanno lavati e ritirati. L’energia si serve degli oggetti abbandonati per appiccicarsi, quindi è fondamentale tenere sempre la casa pulita e in ordine.

Rumori forti

Questa è la ragione per cui i cinesi adorano i fuochi d’artificio. I rumori molto forti rompono gli intrecci di energia stagnante e la disperdono. Madre Natura fa lo stesso quando si scatenano i temporali.

Riprodurre musica d’ambiente

La musica è un potente strumento, oltre che un farmaco che permette di raggiungere degli stati superiori della coscienza. La musica risuona all’interno dello spirito umano. Esiste della musica composta per ripulire l’energia negativa bloccata. Un ottimo esempio è la traccia sonora prodotta dall’Advanced Mind Institute di Lenny Rossolovski: Armonizzazione degli ambienti con il suono alpha. Queste frequenze eliminano la negatività ambientale e si riproducono attraverso delle comuni casse stereo. Già dopo mezz’ora si percepirà una maggiore armonia presente nella stanza.

Meditazione

Praticare meditazione almeno una volta al giorno all’interno del proprio spazio vitale trasmetterà agli ambienti una potente vibrazione positiva. Le informazioni che vengono diffuse da un mente che si trova in uno stato meditativo sono molto potenti e fanno in modo che l’energia positiva soppianti completamente quella negativa.

Cambiare la disposizione dei mobili

I cinesi praticano l’arte del Feng Shui. L’energia negativa spesso si aggrappa anche all’arredamento. E’ anzitutto fondamentale non assiepare i mobili in casa, ma mantenere uno stile minimale e tenere ampi spazi dove l’energia negativa possa disperdersi. Ogni tanto basterà cambiare la disposizione dei mobili, o semplicemente spostarli e pulire, per dissipare i ristagni.

Corredare gli ambienti con delle piante adatte

Le piante danno colore, vita e ossigeno all’energia positiva. Naturalmente bisogna però annaffiarle e prendersene cura. Ci sono alcune piante in particolare capaci di attirare in casa energia positiva, sciogliendo quella negativa: si possono trovare qui.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie