Il risveglio spirituale nella vita quotidiana – Libro

Uno dei capisaldi della tradizione esoterica e spirituale si basa su quella che qualcuno definisce come la positiva indifferenza. In cosa consiste questo atteggiamento?

Nonostante i possibili fraintendimenti, non ha nulla a che vedere con un approccio distaccato, cinico e passivo. Si tratta di arrivare alla piena comprensione e consapevolezza che tutto ciò che ci accade ha un senso e che nulla è permanente.

Quando impariamo – ma non è facile – a fare nostro questo modus vivendi, tutto cambia radicalmente. Riusciamo finalmente ad accogliere tutto quello che capita dentro e fuori di noi.

Questo è più o meno il concetto intorno al quale gira il nuovo lavoro di Jeff Foster, ricercatore spirituale che, dopo anni di ascolto e dialogo con persone alle prese con il loro cammino spirituale, ha compreso come l’unica direzione plausibile sia quella di accettare in modo profondo e incondizionato il dolore, le paure, le battaglie quotidiane, le preoccupazioni e le esperienze.

Tutto questo accende una nuova consapevolezza e facilita il vero risveglio spirituale nella vita di ogni giorno. Si smette di temere la vita, perché quella stessa vita siamo noi. Non ci occorre protezione nel momento presente, che non è mai un nemico da temere, quanto da accogliere.

La vera spiritualità è quella che distrugge ogni muro che ci separa dalla vita.

E’ tutto molto più semplice di quanto molti guru e coach oggi vogliano farci credere. Oggi le persone che credono di essere nel pieno del loro viaggio spirituale, rischiano di cadere in una trappola: quella di andare in battaglia con il corpo, con le emozioni, persino con i pensieri. Tutto questo porta a vivere a metà. Gettiamo allora l’armatura, perché è quella a renderci davvero insensibili. A volte, questa armatura ci isola ancora di più. Si tratta semmai di realizzare ciò che siamo davvero, vivendo questo processo nella vita di ogni giorno, iniziando a cavalcare in tutta la sua pienezza, ma senza perdere la testa, la vera avventura della vita.

Non è facile farlo anche quando le cose stanno andando male, quando nella nostra vita irrompe il caos, quando i sogni smettono di realizzarsi. Eppure, una volta che sappiamo chi siamo veramente, anche quei momenti acquisiscono un senso e anche una situazione difficile può apparire in tutta la sua disordinata bellezza.

Il Risveglio Spirituale Nella Vita Quotidiana di Jeff Foster è in grado di rispondere a tante domande sul mistero della vita.

Perché abbiamo bisogno di esperienze estreme per riconoscere la magia dell’esistenza?

Perché dobbiamo rischiare persino di morire prima di provare gratitudine per ciò che abbiamo?

Perché ci concentriamo sempre su come le cose andranno meglio in futuro?

Perché meditiamo tanto duramente, posticipiamo la vita, procediamo con il freno a mano tirato?

Cosa stiamo aspettando?

Questo libro guida il lettore a vivere il suo risveglio spirituale nella vita quotidiana, accettando il momento presente anche quando questo appare inaccettabile.

A quanto pare, la frontiera del risveglio spirituale si trova nella vita ordinaria!

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana Jeff FosterIl Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

Jeff FosterCompralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.