Scegli una pietra e scopri qualcosa che parla di te

Dei sei cristalli nell’immagine, quale ti attrae di più? Non devi scegliere il tuo colore preferito, ma la pietra con cui senti che stai entrando maggiormente in risonanza in questo momento.

Fatto? Ora vediamo qual è il significato della tua scelta.

1. Opalite

* ndr: prima di procedere con la spiegazione relativa al significato di questa scelta è doveroso specificare come l’opalite in realtà sia una sorta di ibrido. Si tratta infatti di un vetro artificiale, creato in laboratorio dall’uomo. In quanto tale, pur essendo affascinante, non si può catalogare né come pietra, né come cristallo.

Sei alla ricerca della libertà, di un posto tranquillo dove placare i sensi e poter ascoltare la tua voce interiore. Ti senti stressato o scollegato? Ti senti insicuro della strada che hai scelto e senti il bisogno di stare un po’ da solo per pensare? Come suggerisce questa pietra, il ronzio della vita quotidiana ti sta distraendo e hai bisogno di un po’ di tempo per te. Ciò non vuol dire che tutto nella tua vita sia sbagliato, ma forse che tu te la stai un po’ facendo scivolare addosso, passivamente, anziché detenerne le redini. Trova allora il tempo (anche un solo pomeriggio) per tirare le somme. Potresti scoprire, pensando ai tuoi obiettivi, che di fatto stai progredendo verso di essi. Quando passiamo un po’ di tempo in contemplazione, le vibrazioni del nostro corpo cambiano. Le idee si sviluppano e si manifestano nella testa all’improvviso e si percepisce una forte connessione con l’alto, dove c’è qualcuno pronto a fornirti una guida.

2. Malachite verde

Chi è attratto da questa pietra sta per attraversare un periodo di profonda trasformazione nella sua vita. Può essere una trasformazione pratica, un cambiamento nel modo di vivere e lavorare, ma anche qualcosa di più profondo. Può trattarsi di un’evoluzione spirituale, di blocchi dell’energia che si trovano nella mente o nel corpo che finalmente riescono a districarsi. Stai per diventare più saggio e in questo processo di apprendimento inizierai finalmente ad apprezzare te stesso. Il processo può anche presentarsi difficile. All’inizio è possibile che tu non sappia ciò che vuoi. Va bene, perché la prima cosa da fare è riconoscere la necessità del cambiamento. Solo allora è possibile iniziare a cercare un’alternativa. La malachite è la pietra della prosperità e dell’abbondanza. Quando si comincia a guardare verso l’alto, la fortuna arriva. Può indicare anche la fine di una relazione distruttiva. Chi sceglie questa pietra, in modo consapevole, dice all’Universo “sono pronto per il successo, ad abbandonare ogni negatività, ad appassionarmi alla mia vita”.

3. Pietra del Sole

Chi è attratto da questa pietra sta cominciando a sentirsi più ottimista verso il futuro. La potenza del sole energizza il corpo, migliora le preoccupazioni per la salute e allevia lo stress. La pietra del sole rappresenta un presagio di buona fortuna e indica che gli eventi avranno una svolta positiva. Immagina di svegliarti al mattino e di provare gioia per la vita stessa e per le persone che hai accanto. Una volta che la gioia è vissuta ad un livello del genere, ne attira altra, sempre di più. Allora aumenta la forza per superare i problemi, appaiono delle alternative come per magia.

4. Ossidiana Mahogany

Questa è la pietra della chiusura. Se l’hai scelta è perché il tuo inconscio ti sta dicendo che sei pronto ad abbandonare le tue abitudini negative e ad essere finalmente felice. Stai per centrarti e per vedere, come una rivelazione, che gli altri non sono più o meno sfortunati di te. Hanno semplicemente i loro problemi, anche se scelgono di non mostrarli. Tu sei ciò che provi. Gelosia, amarezza, sensazione di essere ingannato dalla vita: queste emozioni avvelenano il tuo sistema e ti spingono dentro ad una spirale negativa. Siamo noi stessi i primi a farci male, a volta. Fortunatamente, i blocchi energetici stanno per dileguarsi e troverai la forza di volontà di liberarti da questo ciclo vizioso per abbracciare la serenità. La chiave è comprendere che la felicità a lungo termine consiste nell’apprezzare ciò che hai, piuttosto che quello che non hai.

5. Howlite

Se sei stato attirato da questa pietra è perché hai ricevuto dei messaggi dall’altra dimensione. Nei sogni, nei tuoi pensieri improvvisi, dentro a visioni e in numeri o parole che si ripetono. Stai per essere guidato intuitivamente verso una certa direzione, che riconoscerai tramite la tua intuizione. Spesso la scorciatoia verso il successo consiste nel non pensare troppo. Se hai avuto difficoltà a dormire, forse è perché stai ignorando la tua pancia rispetto a qualcuno o qualcosa. Imparando a riconoscere questi messaggi e lasciandoli fluire si verificano delle nuove scoperte spirituali. Nessuno di noi è solo in questo viaggio. Questa pietra è un messaggio da parte del mondo degli spiriti. C’è una guida che ti guiderà in un nuovo percorso e che chiede solo fiducia. Questa pietra porta fortuna a chi sta cercando una gravidanza ed è il presagio che arriverà un bambino sano e forte.

6. Diaspro dalmata

E’ tempo di portare nuova linfa, divertimento e allegria nella tua vita. Se hai scelto questo cristallo è perché dentro di te c’è una voce che ti chiede di giocare di nuovo. Forse hai avuto un momento negativo, sei stato deluso, ti sei preoccupato e sei diventato un po’ cinico. Questa pietra ci ricorda che siamo anime spirituali con un’esperienza fisica. Abbiamo ancora tanti anni davanti, prima di tornare energia: godiamoceli! Anche la peggiore situazione può essere alleggerita con un po’ di humour, sia per il tuo bene che per quello di chi ti circonda. Il senso dell’umorismo rinsalda i legami e aiuta a far fronte alle difficoltà nel momento stesso in cui decidiamo di riderne. E’ il momento in cui inviamo un messaggio al mondo e all’Universo che non ti lascerai turbare e avrai tu la meglio.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Test elaborato da Karina Collins

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it