Lo sentiamo spesso dire: il nostro corpo è composto da circa 2/3 di acqua. Per questo motivo, consumare acqua di alta qualità riveste la massima importanza se si desidera mantenere uno stato di salute equilibrato. Ma non solo, perché questa strategia risulta utile anche per l’ampliamento della coscienza.A tal proposito, è interessante esplorare un argomento che ha molta attinenza: la struttura dell’acqua.
Si deve qui introdurre la figura del dodecaedro: una struttura geometrica con 12 facce pentagonali nota per essere uno dei cinque solidi platonici. Il rivoluzionario inventore e architetto Buckminster Fuller afferma che il dodecaedro rappresenta il blocco che costituisce l’universo. Da un punto di vista esoterico, il dodecaedro è stato associato all’etere, il quinto elemento, le cui 12 facce pentagonali rappresentano le 12 costellazioni dello zodiaco.
Alcuni recenti calcoli matematici condotti dagli astrofisici, utilizzando un nuovo tipo di analisi spettroscopica della radiazione di fondo emessa miliardi di anni fa, ha stabilito che in teoria l’universo stesso è a forma di dodecaedro.
Ci si domanda, dunque, se consumare acqua strutturata seguendo la forma del dodecaedro non sia un modo per migliorare la salute e ampliare la coscienza. Anche la doppia elica del DNA è strutturata come un dodecaedro. Forse, allora, bere questo tipo di acqua strutturata potrebbe costituire un caso di simile che attrae il proprio simile e migliorare anche la struttura del DNA. Cosa sta cercando di dirci l’universo?
Quando gli atomi di idrogeno e di ossigeno si allineano così da formare un tipo stabile di acqua strutturata, gli atomi di idrogeno si collocano esattamento ad un’angolatura di 104,5 gradi.
Questo permette alla forma tridimensionale del dodecaedro di costituirsi. E’ interessante notare che l’idrogeno è l’elemento con minor elettronegatività nella tavola periodica e che l’ossigeno è quello con la maggior elettronegatività.
Si crea perciò una situazione in cui l’ossigeno può agire come un portale per l’acqua energizzata, nota anche come acqua vivente o ricca di forza vitale.
La luce infrarossa del sole struttura e carica energeticamente l’acqua attraverso quello che chiamiamo il ciclo idrologico. L’acqua viene purificata dal processo di distillazione della natura e poi viene caricata o migliorata da un punto di vista energetico dalle frequenze dell’infrarosso emesse dai raggi solari.
Come una batteria, anche l’acqua ha bisogno di essere caricata per poter vedere ripristinata la sua struttura cristallina e la sua vitalità Il risultato finale è un pH neutro, puro e cristallino.
Sono numerosi gli studi condotti sugli effetti di guarigione sottili dei legami di idrogeno e dell’assorbimento dell’infrarosso da parte dell’acqua. Primo fra tutti, lo scienziato Masaru Emoto ha espresso il parere secondo cui l’acqua possa rappresentare l’interfaccia tra una dimensione e l’altra. Può quindi l’acqua strutturata essere considerata una sorta di elisir cosmico?
Molti medici all’avanguardia, oggi, supportano il consumo di acqua strutturata per le sue capacità di aumentare i livelli di ossigeno nelle nostre cellule e di eliminare più facilmente le tossine, grazie al suo pH neutro.
Per questa ragione il consumo di acqua strutturata può davvero essere importante per il mantenimento della salute, ma anche per chi desidera un supporto pratico per ottenere un ampliamento della consapevolezza.
Un ottimo strumento per strutturare l’acqua è quello offerto dagli studi approfonditi del ricercatore russo Lenni Rossolovski sul potere curativo del suono. Il programma meditativo L’acqua strutturata si può ascoltare in cuffia, a beneficio delle nostre cellule, ma si può anche utilizzare per “programmare” l’acqua potabile di casa nostra. Sulla pagina dedicata dell’Advanced Mind Institute è possibile trovare le istruzioni per eseguire entrambe le operazioni, oltre che reperire il programma: clicca qui.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.