Le aspettative sono veleni spirituali che ci rendono infelici

expectationsCi sono alcuni veleni per lo spirito che possono letteralmente rovinare la vita.

Si tratta delle aspettative, che danno forma alla nostra realtà. Queste aspettative possono provocare un cambiamento sia dal punto di vista fisico che emotivo. Bisogna stare molto attenti, perché le aspettative sbagliate possono rendere la vita molto complicata.

Le aspettative sbagliate possono rendere molto infelici, per questo è importante saperle superare.

Le opportunità non arrivano da sole

Per quanto nella Legge di Attrazione si parli della connessione tra il nostro intuito, i segni che ci arrivano e ciò che succede, le opportunità vanno sempre cercate attivamente. L’aspettativa che le migliori opportunità giungeranno direttamente tra le nostre braccia ci limita molto. E’ fondamentale accettare che bisogna anche fare del duro lavoro per avere successo e quindi ottenere tutto ciò che si vuole! Le opportunità giungono mantenendosi curiosi verso la vita in generale, provando ogni tanto delle cose nuove, incontrando persone diverse da quelle che fanno parte della solita cerchia.

Non si può piacere a tutti

Non possiamo piacere a tutti, non importa quando lo desideriamo: semplicemente bisogna accettare questa dura realtà. La bella notizia è che nella maggioranza dei casi, sono la storia dell’altro individuo, le sue insicurezze a impedirgli di vedere il meglio che abbiamo da offrire. Quando si è capaci di smettere di aspettarsi di piacere a tutti, arriva finalmente il momento in cui si gettano le basi per le relazioni davvero importanti, quelle che nascono poco a poco nutrendosi di fiducia.

La vita non è sempre giusta

Tutti lo sappiamo, anche se è difficile da accettare. A livello inconscio, molte persone si aspettano che tutto si sistemi sempre e quindi si siedono ad aspettare che accada. Le cose, però, non si aggiustano da sole: occorre avere un atteggiamento proattivo. Ogni volta che qualcosa non va come vorremmo, dovremmo chiederci cosa potrebbe davvero fare la differenza e passare all’azione.

Le persone non ci leggono nel pensiero

Questa aspettativa si rivela particolarmente problematica nelle relazioni sentimentali, ma può causare problemi in tutti i settori della vita. Se ci aspettiamo che le persone possano sempre immaginarsi cosa pensiamo o stiamo per dire, finiremo per non essere chiari e creare dei fraintendimenti. Per migliorare le abilità comunicative, invece, occorre mettersi nei panni dell’altra persona (sia dal punto di vista intellettivo che emotivo). Cosa potrebbero provare di fronte a ciò che stiamo per dire? Quali informazioni supplementari sono utili ad una migliore comprensione?

Gli altri possono anche non concordare con noi

E’ una delle aspettative più difficili da affrontare, poiché tutti vorremmo essere ascoltati e presi sul serio. Purtroppo, ciò che pensiamo può apparire completamente diverso agli occhi di un’altra persona che ha un vissuto e dei valori suoi. Spesso è più costruttivo accettare che ci siano più soluzioni ad un problema e che la nostra potrebbe non essere la migliore. Così, venendosi incontro, si possono più facilmente soddisfare le esigenze di tutti.

Non sono le cose materiali a renderci felici

Certamente, ci sono cose che ci rendono la vita più facile, divertente e confortevole. Questo non deve però portare a farci credere che sia l’accumulo di oggetti a renderci davvero felici. Non è il guadagno materiale a procurare soddisfazione, ma l’appagamento emotivo. Chi non trova il suo vero scopo, non vive in linea coi i suoi valori e non fa nulla per conoscere se stesso, potrà accumulare una quantità immensa di cose, ma non sarà mai felice.

Non siamo sempre destinati a fallire

Quando ci aspettiamo di fallire ancora prima di passare all’azione, falliremo di sicuro. Meglio accettare che a volte le cose vanno come vogliamo, altre no. Essere consapevoli del fatto che, quando sbagliamo, impariamo. Una volta che ci si impegna a raggiungere un traguardo specifico, utilizzare tecniche come affermazioni e visualizzazioni potrà massimizzare la convinzione di riuscire.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie