Chi ama le piante sarà felice di leggere questo articolo. Le piante hanno tutte delle proprietà sorprendenti, perché possono purificare l’aria di casa, proteggono dalla polvere ma anche dalle radiazioni e da altre sostanze chimiche.
Un’altra caratteristica è quella di portare energia positiva sia a casa che in ufficio. Per questa ragione anche il Feng Shui se ne occupa, sfruttando delle regole specifiche.
Per chi non lo conoscesse, il Feng Shui è un’antica tecnica cinese praticata da migliaia di anni, che tiene conto dell’interazione tra le persone e il loro ambiente. Una curiosità che forse non è ancora nota ai meno esperti: le parole feng e shui significano rispettivamente vento e acqua e si riferiscono ai poteri infiniti del Cielo e al flusso dell’energia sulla Terra. Il Feng Shui ha lo scopo di portare equilibrio e armonia nell’ambiente in cui viviamo, applicando i principi del fluire naturale dell’energia. Tutto nasce dall’idea che tutti gli esseri viventi e anche le cose inanimate esistono all’interno di un Universo infinito che pulsa di forza vitale, detta “chi”. Il chi è un’energia di rinnovamento e di miglioramento, che apporta benefici per la salute.
Le piante e i fiori hanno un potere eccezionale nell’attrarre energia vitale a nostro favore.
In modo particolare, sono le piante sempreverdi ad irradiare energia positiva e ad influenzare in modo positivo ogni settore della vita. Questo vale anche per le finanze.
Una delle piante più celebri ed amate per la sua capacità di portare fortuna e ricchezza materiale è la Crassula Ovata, nota anche come Albero di Giada. Molti la chiamano Pianta della Fortuna o Pianta dei Soldi.
Il bello di questa pianta è che è esteticamente molto piacevole e anche assai resistente. Originaria dell’Africa, è diventata una delle piante da interni più popolare al mondo. Le sue foglie ovali color giada ricordano la forma delle monete e sono lucide e lisce. A seconda dell’esposizione al sole, il loro contorno si colora di rosso. In primavera, in genere, produce dei piccoli fiori bianchi o rosa che ricordano delle stelle.
Essendo un portafortuna, è utile tenere questa pianta in casa ma anche in ufficio e può diventare inoltre una stupefacente idea regalo, vista la buona energia che porta con sé.
Una curiosità ulteriore per beneficiare al meglio di questa pianta è che, se si desidera che essa contribuisca con la sua energia a portare interessanti introiti finanziari, sarà bene posizionarla nell’angolo sud-est della casa o dell’ufficio.
E’ credenza popolare che ogni nuova foglia rappresenti nuovo denaro in arrivo.
Quando sboccerà in primavera, invece, a seconda di quanto i fiori saranno rigogliosi, rappresenterà nuove profonde amicizie pronte a nascere o il perdurare di quelle già esistenti.
I bellissimi fiori della crassula ovata, infatti, rappresentano la cura e l’attenzione che il proprietario ha dato alla pianta, quelle stesse cure che si riservano solo agli amici più cari.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.