10 cristalli indispensabili per la salute e la felicità

crystals-10Chiunque conosca minimamente i cristalli, sa bene che è possibile sfruttare in maniera vantaggiosa le loro proprietà. I cristalli sono in grado di attivare diverse reazioni positive di salute e lo sapevano bene quelle antiche civiltà che, già migliaia di anni fa, li utilizzavano per sciogliere blocchi mentali, fisici e spirituali.

Essendo i cristalli presenti in natura, quando vengono a contatto con il corpo, ci aiutano a riconnetterci all’energia di guarigione del pianeta, facendoci sentire più rilassati ed equilibrati.

Ogni cristallo ha proprietà uniche ed energie specifiche, in grado di riequilibrare diversi aspetti della nostra vita.

Qui di seguito illustriamo alcuni cristalli e la loro relativa proprietà predominante.

TURCHESE: aiuta a guarire

Il turchese è il miglior guaritore. C’è chi lo considera il ponte energetico che unisce cielo e terra. Sin dai tempi più antichi, veniva apprezzato per le sue proprietà protettive e portafortuna. Si ritiene che quando si riceve in dono il Turchese, le sue proprietà curative siano amplificate un centinaio di volte! Questa pietra è il simbolo della comunicazione, stimola a dire la verità e a parlare dal profondo del cuore.

ELIOTROPIO: dona energia

Nei tempi antichi questa pietra veniva spesso indossata come amuleto, per contribuire a purificare il sangue. Quando sangue ed energia fluiscono senza intoppi, la forza vitale è al massimo. Questo cristallo è molto potente: dona energia e allevia letargia, pensieri negativi e dubbi. Aiuta anche a stimolare l’entusiasmo, ad aumentare il desiderio e a mantenere il benessere emotivo.

QUARZO GRIGIO: aiuta a lasciarsi andare

Il quarzo grigio trasmuta l’energia negativa e fa da scudo protettivo contro l’energia indesiderata. Aiuta ad abbandonare i vecchi schemi e le credenze che ostacolano l’evoluzione personale. Rilascia i blocchi di energia vecchia e stagnante dal corpo. Una volta che questa energia viene rimossa, si fa spazio quella nuova, riempiendo lo spazio di luce e speranza.

QUARZO ROSA: per coltivare l’amore

Il quarzo rosa è la pietra simbolo dell’amore incondizionato. Aiuta ad aprire e guarire l’energia del cuore. Incoraggia il perdono verso gli altri ma soprattutto verso se stessi. Il segreto per trovare il vero amore è infatti quello di imparare ad amare se stessi. Il quarzo rosa emette le vibrazioni dell’amore, della bellezza e della compassione. E’ una pietra che nutre, sostiene e permette di percepire l’energia più potente presente nell’Universo: l’amore.

CORNIOLA: stimola la creatività

Le civiltà antiche credevano che la corniola attirasse la fortuna e contribuisse alla realizzazione dei desideri più profondi. Rimuove i blocchi dell’energia creativa e il suo colore stimola la passione che aiuta a non arrendersi e a coltivare i propri sogni. La corniola è la pietra dell’azione: ripristina la motivazione, la fiducia e la gioia.

QUARZO BIANCO: miracoloso per la spensieratezza

Questa pietra è costituita da silice, che è l’elemento più abbondante in natura e che sta alla base anche del corpo umano, a livello cellulare. Quando questo cristallo sfiora la pelle, si verifica una fusione di energia, che incoraggia la salute e la guarigione. Le antiche civiltà lo utilizzavano per equilibrare il corpo e liberare la mente. E’ una pietra potente, che trasmuta l’energia negativa in vibrazioni positive e le amplifica. In questa maniera, è utile per procurare una grande chiarezza mentale.

CELESTITE: allevia lo stress

Il nome celestite deriva dalla parola latina caelestis = celeste. Con un semplice sguardo si può restare rapiti dal colore di questo cristallo, che ricorda il cielo e ispira profonda pace e felicità. E’ il cristallo ideale da tenere in camera da letto per portare tranquillità ed armonia, favorendo un sonno ristoratore. Quando viene posizionato sul corpo, stimola il rilascio dello stress a livello muscolare.

QUARZO CITRINO: aiuta a vivere il presente

Questa pietra rappresenta la luce e la felicità. Non detiene energia negativa e ne emette invece di positiva in grande quantità. Serve come richiamo ad essere presenti nel qui e ora, perché è solo il momento attuale in grado di fare miracoli. Il citrino è una pietra che incoraggia a desiderare in grande, a mantenere uno stato d’animo positivo e ad attirare tutto ciò che si vuole nella vita.

AVVENTURINA: attrae nuove opportunità

Questa pietra aiuta a superare sentimenti di insicurezza. Apre l’energia del cuore e attira nuove opportunità. Contribuisce ad attirare fiducia, autostima e ottimismo. Appena la mente e il cuore si aprono energeticamente, si è in grado di vedere l’abbondanza infinita e le opportunità che ci sono a disposizione.

SHUNGITE: protegge contro l’elettromagnetismo

La shungite è un antico cristallo che si trova in Russia. Gli scienziati stanno ancora ricercando il pieno potenziale di questo magico minerale. Viene utilizzato come scudo potente contro l’energia elettromagnetica, quindi attutisce ad esempio le radiazioni dannose dei cellulari.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

banner_anna_650


Altre notizie