L’energia dei gatti protegge noi e la nostra casa

gatto-protezioneMolte persone pensano erroneamente che il gatto non abbia un’aura particolarmente positiva. Al contrario, un gatto prende sotto la sua ala protettrice non solo il suo proprietario, ma l’intera famiglia che condivide la casa con lui e l’ambiente in cui vive.

Quando un gatto si strofina contro di noi, ad esempio, sta condividendo la sua energia astrale. Spingendolo via, quindi, si scaccia quell’energia positiva che questo animale, da sempre considerato magico, stava cercando di trasmettere.

I gatti sono dei protettori della casa e delle persone che la abitano. Lo spazio che il gatto vede come proprio assorbe la sua aura positiva. Avere un gatto è di grande aiuto anche quando ci si trasferisca in una vecchia casa già abitata da altri in precedenza.

Quando un gatto percepisce la presenza di energie negative, infatti, si mette in azione al fine di rimuoverle completamente. Quando il vostro gatto fissa qualcosa o sta fermo in un angolo particolare della casa per lungo tempo, sta probabilmente ripulendo quello spazio. Potrà essere utile allora aiutarlo praticando una pulizia energetica nelle vicinanze, magari attraverso una fumigazione adeguata con l’assenzio.

I gatti sono dei canali attraverso i quali viene convogliata l’energia cosmica, portando ovunque si trovino energia positiva. Per questa ragione contribuiscono in modo importante al benessere e alla prosperità della famiglia che li ospita.

E’ anche risaputo che spesso i gatti scelgono le zone geopatogene della casa, ovvero quei luoghi dove confluiscono grandi quantità di energie dannose. Per questo motivo, in Russia è diffuso un rituale: prima di mettere piede in una casa nuova, si manda avanti il gatto. In questo modo l’energia dei vecchi inquilini sarà rimossa e sostituita con dell’energia positiva e nuova.

I gatti sono anche dotati della capacità di guarire una persona e hanno una grande influenza anche a livello psicologico.

Molti ritengono che a seconda delle loro caratteristiche, i gatti abbiano specifiche capacità di guarigione. Il loro colore, ad esempio, indica diverse abilità.

NERO: i gatti neri sono spesso associati ai poteri occulti, alla stregoneria, alla magia e alla protezione. Assorbono in modo potente l’energia negativa e sono in grado spesso di proteggere la famigli che li ospita da problemi imminenti. La loro presenza porta saggezza e capacità decisionale agli occupanti della casa.

ROSSO: questi gatti portano una forte energia maschile e sono associati al Sole e all’energia yang. Sono capaci di attirare denaro, ricchezza e concentrazione.

GRIGIO: la loro energia positiva aiuta a mantenere la felicità, la fortuna, l’amore, l’armonia e la stabilità emotiva.

BIANCO: i gatti bianchi sono dotati di un forte potere curativo e possono alleviare lo stress. Gli antichi stregoni ricorrevano ai gatti bianchi per ricreare la magia lunare. Portano buona salute all’interno del nucleo famigliare e in America sono considerati di buon auspicio.

SIAMESI: sono noti per portare successo e longevità, oltre che energia solare yang.

CALICO: è il corrispettivo della dea suprema, essendo di tre colori. Proteggono la famiglia da qualsiasi pericolo ovunque si trovino e sono capaci di attirare prosperità e felicità.

BICOLORE: (arancione-bianco/nero-bianco/grigio-nero) secondo la tradizione, questo tipo di gatto è molto amichevole e un gran cacciatore di topi. La sua presenza conferisce alla famiglia saggezza e buonsenso.

TARTARUGATO: associato alla magia solare, è venerato come un gatto del tempio. E’ regale, saggio, vivace e giocoso. Facilitano il raggiungimento della più antica saggezza.

A RIGHE: per chi desidera attrarre fortuna, allegria e vivacità nella propria vita, questo è il gatto da scegliere. Porta tali vibrazioni capaci di tenere lontano situazioni di stress e di portare buonumore e leggerezza nelle persone che vivono nel suo ambiente.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali

Acquista Online su SorgenteNatura.it