Il miglior metodo di guarigione per ogni segno zodiacale

healing-zodiacLa guarigione è molto di più di una questione prettamente materiale. Quella davvero profonda e a lungo termine ha luogo a livello spirituale, dove si risolve realmente la radice di un problema.

I metodi di guarigione sono molti e ogni segno zodiacale ne ha uno che funziona meglio di altri. Quando si parla di segni zodiacali occorre andare oltre l’idea superficiale dell’oroscopo. Ogni segno è un comportamento, un energia dell’anima che ognuno di noi assume in basa alla data di nascita, in base ai quali si sviluppa il nostro spirito. I segni zodiacali sono, in un certo senso, degli archetipi di energia.

Per ciascuno di questi archetipi vi è un modo quasi perfetto per districare quei nodi che creano blocchi a livello energetico.

La guarigione avviene quando si permette all’energia di tornare a fluire come un tempo. Conoscendo l’archetipo della propria energia è possibile di conseguenza scegliere il metodo di guarigione che abbia il migliore impatto in termini di efficacia.

Ariete (21 Marzo – 20 Aprile) MEDITAZIONE

L’energia infuocata dell’Ariete è davvero difficile da controllare. Soprattutto quando si ha bisogno di sistemare le cose e rallentare. L’Ariete è colui che spiana la strada. E’ bene che l’individuo nato sotto questo segno dedichi qualche minuto ogni giorno alla meditazione. E’ utile per calmarsi, ascoltare la saggezza insita nel fuoco e la voce della propria anima.

Toro (21 Aprile – 21 Maggio) IMMERSIONE NELLA FORESTA

Il segno del Toro è quello su cui tutti si appoggiano. E’ un segno pratico, paziente e stabile: per questo mostra abbastanza sicurezza da far sentire gli altri al sicuro. Spesso però, si fissa troppo sulla routine e ha problemi ad adeguarsi ai cambiamenti. Immergersi nella foresta aiuta a sperimentare un’esperienza consapevole nella natura, che aiuta a ricordare che la Madre Terra è in continuo cambiamento e che per questo non bisognerebbe mai bloccarsi e far ristagnare le energie.

Gemelli (22 Maggio – 21 Giugno) OLI ESSENZIALI

L’individuo nato sotto il segno dei Gemelli è come se avesse due menti: per questa ragione trova difficile prendere decisioni e rimanervi fedele. I profumi naturali sono in grado di parlare a qualsiasi stato d’animo che capiti di sperimentare. Nei momenti di stress si può ricorrere all’arancio dolce. Se la mente è iperattiva sarà efficace il vetiver. In questo modo sarà più facile mantenersi equilibrati.

Cancro (22 Giugno – 22 Luglio) YOGA

Intuitivo e sensibile, il Cancro è colui su cui contano sempre gli amici nei momenti difficili. Essendo così materno verso gli altri, spesso ha difficoltà a prendersi cura di sé. Di grande aiuto può essere lo Yoga, che permetterà di guardarsi dentro e connettersi con il proprio corpo ad un livello ancora più profondo.

Leone (22 Luglio – 21 Agosto) ESSENZE FLOREALI

Il Leone è una persona animata, che adora le narrazioni e condividere la propria energia con gli altri. Le essenze floreali placheranno il rischio di superare i limiti e, soprattutto, calmeranno il chiacchiericcio mentale sempre attivo.

Vergine (22 Agosto – 23 Settembre) AGOPUNTURA

E’ il perfezionista dello zodiaco, per questo la sua attenzione per i dettagli può diventare stressante e oberare di lavoro. L’agopuntura è una potente ed efficace pratica di medicina alternativa che ha dimostrato di saper ridurre i livelli di cortisolo nel corpo, favorendo così uno stato zen e di tranquillità.

Bilancia (24 Settembre – 23 Ottobre) AYURVEDA

La Bilancia è sempre alle prese con il tentativo di portare equilibrio in tutto ciò che fa, che si tratti di risolvere una disputa o di mediare tra vita privata e lavoro. L’Ayurveda è ottima nel portare questo senso di equità utile alla Bilancia: si tratta di una pratica antica, fondata sull’idea che il corpo umano è composto da tre centri energetici che devono essere in equilibrio al fine di mantenersi in salute.

Scorpione (24 Ottobre – 22 Novembre) CONSULTO SCIAMANICO

Lo Scorpione è sempre alla ricerca di un significato più profondo e non ha alcun interesse per le spiegazioni artificiali. Le incognite della vita lo affascinano e per questa ragione tende ad essere molto spirituale. Lo sciamanesimo comunica alla perfezione con questa inflessibile curiosità. Gli sciamani ricorrono alle erbe e a tecniche di compensazione dell’energia, oltre che a cerimonie indigene, per comunicare con il regno dello spirito e aiutare a scrutare nel profondo della propria personalità.

Sagittario (23 Novembre – 22 Dicembre) MUSICOTERAPIA

Essendo uno spirito libero, è sempre a cacca di esperienze avventurose e senza limiti. Non rifugge mai dalle novità e non sarà felice fino a quando non avrà esplorato ogni angolo del mondo. La musicoterapia è un ottimo modo per viaggiare in posti nuovi senza nemmeno lasciare la propria stanza e si adatta bene al desiderio di avventura.

Capricorno (23 Dicembre – 20 Gennaio) REIKI

Orientato verso l’obiettivo e con un cervello adatto agli affari, il Capricorno non teme il duro lavoro e ha grandi aspirazioni per il futuro. Tuttavia, può essere un po’ troppo pratico e avere poca fiducia nell’ignoto. Il reiki può influenzare l’energia senza nemmeno sfiorare l’individuo e si tratta di un’antica tecnica che stimolerà una visione più olistica delle cose.

Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio) CRISTALLOTERAPIA

L’Acquario è lo scienziato pazzo dello zodiaco. E’ affascinante, allegro e anche eccentrico. Nulla è mai troppo per lui, che vede il mondo attraverso una lente idealista. I cristalli saranno in grado di comunicare con una personalità così audace, manifestando sempre più chiaramente i sogni riposti nel profondo della mente.

Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo) TERAPIA DEL GALLEGGIAMENTO

E’ un sognatore, spesso con la testa tra le nuvole. La sua giornata perfetta è quella trascorsa ad esplorare la natura o a praticare qualsiasi attività artistica. La terapia del galleggiamento è una forma di deprivazione sensoriale, che permette di restare soli con i propri pensieri mentre si è immersi in acqua e sale di Epsom. Un’ora in una vasca apposita ha lo stesso impatto sul cervello di una giornata di sonno e permette di esplorare anche tra grandi sogni mistici.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie