La Profezia di Celestino è un best-seller dell’autore James Redfield, il quale, attraverso questo affascinante romanzo, anticipa quello che è il risveglio spirituale che stiamo vivendo a livello globale e spiega come questo potrà avere luogo.
Questo percorso di crescita si delinea in 9 tappe, definite illuminazioni.
Prima Illuminazione
La prima intuizione si verifica quando si cominciano a notare con frequenza le sincronicità della vita. Per sincronicità si intende una coincidenza significativa. Nel romanzo, ad esempio, il protagonista inizia ad incontrare le persone giuste al momento giusto. Presto si rende conto che nessuno di questi è un incontro accidentale, ma piuttosto un evento significativo. Ogni sincronicità contiene un messaggio. Per questo è fondamentale riconoscerla quando si presenta. Una volta che le sincronicità iniziano ad essere riconosciute, le intuizioni aumentano e si rivelano i messaggi, uno dopo l’altro. Sono queste sincronicità a dare il via al percorso di evoluzione.
Seconda Illuminazione
Scienza e religione hanno avuto a lungo il predominio, ma piano piano vengono sostituiti dalla spiritualità. Allo stesso tempo, le preoccupazioni dell’umanità rivolte a situazioni economiche e materiali vengono rimpiazzate da un desiderio di scoperta di quello che è il vero scopo della vita. Questa seconda illuminazione pone tutte le altre nell’ambito di un più ampio contesto storico. Si dice che le profezie di Celestino non siano solo plausibili, ma inevitabili.
Terza Illuminazione
Tutto è fatto di energia. Noi siamo energia. L’universo è energia. Questa energia ci circonda e ci penetra. La nostra sopravvivenza fisica dipende da un flusso continuo di questa energia dentro di noi. Questo già lo sappiamo, ma ecco la novità: fino ad oggi questa energia è stata invisibile agli occhi umani. La terza illuminazione dichiara che presto saremo in grado di vederla. La nostra capacità di vedere inizia con una maggiore consapevolezza della bellezza che ci circonda, specialmente in natura. Non solo saremo in grado di vedere l’energia, ma capiremo come questa sia in grado di rispondere ai nostri pensieri. Questa energia è malleabile e può essere modificata dalle nostre intenzioni e dalle aspettative.
Quarta Illuminazione
Questa intuizione ci rivela che noi esseri umani da sempre lottiamo uno contro l’altro per questa energia. In realtà, questa competizione è alla base delle interazioni umane: cerchiamo di attirare l’energia di cui abbiamo bisogno dalle altre persone. Cerchiamo di dominare, di controllare e di manipolare gli altri per ottenere l’energia necessaria. La maggior parte del tempo lo facciamo in modo inconscio. Tutto questo spiega come mai le interazioni con le altre persone ci fanno sentire più forti o più deboli. E’ questa la causa dei drammi nelle relazioni e dei conflitti nel mondo. Quando siamo in grado di vedere l’energia che ci circonda, possiamo finalmente constatare come in ogni interazione si guadagni o si perda energia.
Quinta Illuminazione
Questa intuizione spiega come impareremo a sfruttare la fornitura illimitata di energia universale. Tutta l’energia che ci occorre possiamo assorbirla direttamente dall’universo e non sarà più necessario prenderla dagli altri. Si può attingere l’energia universale apprezzando tutto ciò che ci circonda, a cominciare da un fiore. Quando si mostra apprezzamento, sarà il fiore stesso a darci energia. Connettersi all’energia universale infonde un senso di euforia e di connessione con tutto e con tutti. Tuttavia, emozioni negative come la paura, possono interrompere il flusso di energia universale dentro di noi.
Sesta Illuminazione
La sesta intuizione ci aiuta a scoprire qual è lo scopo della nostra vita, ovvero la ragione per cui ci troviamo qui sulla Terra. Per farlo, però, è necessario abbandonare i vecchi modelli di comportamento. Dobbiamo anzitutto smettere di assorbire energia dagli altri e diventare consapevoli di quei drammi di controllo che abbiamo imparato sin da piccolo e che da sempre utilizziamo per far affluire energia nella nostra direzione. Questa illuminazione dimostra come, senza saperlo, si lavora per tutta la vita al proprio scopo. Ogni evento, ogni esperienza ed ogni relazione ci consente di arrivare dove siamo in questo momento. E quello è il punto necessario a procedere con la propria evoluzione spirituale.
Settima Illuminazione
Capita talvolta di sapere già delle cose e di chiedersi da dove provenga quella consapevolezza. Si sta parlando di intuizione ed è questo ciò di cui si occupa la settima illuminazione. Ci rivela che attraverso l’intuito avremo sempre le risposte di cui abbiamo bisogno. Basta porre la domanda giusta e con essa arriverà anche la risposta che suggerisce come procedere. Spesso le risposte arrivano dalle altre persone.
Ottava Illuminazione
Ci viene offerto un nuovo modo di relazionarci con gli altri: un modo che permette agli altri di elevarsi. Prima di tutto, questo ci ricorda che chiunque incontriamo sul nostro cammino ha un messaggio per noi. Se solo sapremo ascoltare, riceveremo il messaggio. Il modo in cui rispondiamo alle altre persone determinerà se saremo in grado di comprendere il messaggio. Ecco perché a volte ci imbattiamo nelle stesse persone più e più volte, o nella stessa tipologia di persone: succede perché non abbiamo ancora colto il messaggio che hanno per noi.
Nona Illuminazione
Questa intuizione spiega che tutti noi esseri umani stiamo vivendo un’evoluzione spirituale collettiva. Viene descritto come la società umana cambierà, alla luce di questa evoluzione spirituale. Più il nostro livello di vibrazione spirituale cresce, più diventeremo invisibili alle vibrazioni basse. Diventeremo esseri di luce. Questo avverrà attraverso alcuni passaggi:
- la crescita demografica finirà volontariamente
- la tecnologia farà la maggior parte del lavoro per noi. La produzione sarà completamente automatizzata e qualsiasi prodotto sarà disponibile a tutti subito
- l’armonia prevarrà sul conflitto grazie al nostro nuovo modo di relazionarci con gli altri
- abbandoneremo la nostra natura materialista e perseguiremo tutti lo scopo della nostra vita
- impareremo ad apprezzare la bellezza naturale del mondo e smetteremo di distruggerla attraverso l’avidità e l’inquinamento.
Sarà in questo modo che porteremo il Paradiso sulla Terra.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.