Anziché:
afferrare il telefono appena svegli per consultare i social network
lasciare che pensieri casuali possano far prendere una brutta piega alla giornata
pensare subito nervosamente a tutto ciò che bisogna fare e a che ora
Impariamo da subito a mantenere la calma e ad avere un atteggiamento diverso rispetto al giorno che sta per prendere forma.
Alcune abitudini come praticare yoga e fare colazione sono indispensabili. Ma soprattutto:
proviamo ad essere ottimisti ed entusiasti delle cose che bisogna fare, così da raggiungere più facilmente gli obiettivi
facciamo un ordine di priorità
Oltre a tutto questo, è importante ogni mattina, appena svegli, fare a se stessi una domanda:
Qual è la cosa da fare a cui tengo davvero oggi?
Iniziare la giornata con questa domanda porta con sé diversi vantaggi.
riporta alla realtà: dopo essersi posti questa domanda di solito ci si sveglia immediatamente. Pensare a qualcosa di davvero importante consente subito di focalizzare sulle priorità, tralasciando tutto il resto.
ci si sente subito meno oppressi: pensare a troppe cose da concludere può essere stressante; concentrarsi su una sola rende tutto più fattibile e realistico e non significa per forza dover trascurare tutto il resto.
allontana dalle distrazioni: concentrarsi sulle priorità porta a non perdersi in cose inutili.
incoraggia una migliore pianificazione della giornata. Sulla base di questa domanda, ogni giorno è possibile fare un piano giornaliero ideale per ottenere i risultati in modo più semplice ed efficace
L’ideale è scriversi la domanda su un foglio con il pennarello e metterlo in un posto dove lo vedremo facilmente. Lo specchio del bagno, il letto, l’armadio.
Poi, appena svegli prendersi qualche minuto per pensare a qual è la cosa più importante da fare quel giorno.
E’ facile: basta imparare a riconoscere le proprie priorità (non quelle degli altri!). A quel punto è utile dare la risposta a voce alta, parlando a se stessi.
A fine giornata si avrà la dimostrazione di come tutto sarà filato via più liscio, senza troppo stress, senza correre e senza oppressioni.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Altri articoli:

Generazione Bio è uno spazio web dedicato alla salute e al benessere naturale. Ci occupiamo di Cromopuntura, Musicoterapia, Naturopatia, Tecniche Energetiche, Alimentazione Naturale, ed Evoluzione Personale.