Il potenziale positivo dell’Equinozio d’Autunno

autumn-equinoxL’equinozio d’autunno si verifica quest’anno durante una potente finestra temporale. L’umanità intera sta vivendo un periodo molto intenso ed è probabile che ciascuno di noi stia vivendo la situazione ad un livello molto personale.

Mercurio retrogrado fino al giorno precedente ha consentito di rivalutare le proprie circostanze di vita, allo scopo di decidere cosa mantenere e cosa eliminare prima di procedere nel proprio percorso.

Chi non ha familiarità con i pianeti e con l’astrologia deve sapere che un ciclo caratterizzato da Mercurio retrogrado può essere spesso il catalizzatore per qualche grande ripensamento nella vita.

Con tanti cambiamenti in atto e un costante afflusso di nuovi fattori da considerare, non sorprende che per molti di noi vi sia stata un fase profonda di riflessioni e ripensamenti. Le due eclissi di Settembre hanno introdotto un elemento di intensità interiore alla propria introspezione. L’eclissi di Luna nei Pesci contemporanea al Plenilunio hanno fornito una grande apertura, per fare maggiore chiarezza nella vita.

Molto probabilmente, sarà capitato a molti di avere nuove intuizioni a proposito della ragione delle proprie scelte, sia consapevolmente o durante i sogni notturni.

Può essere quindi capitato di svegliarsi uno di questi giorni con una prospettiva nuova sulla propria vita emozionale e sulle motivazioni profonde che abbiamo. Questo potrà essere di grande aiuto. Cambiare schema o direzione nella vita è molto più semplice una volta che sono state comprese le ragioni per cui passiamo all’azione. Le emozioni in tutto questo giocano un ruolo chiave. Una parte fondamentale dell’ampliamento della coscienza consiste proprio nel trovarsi più in sintonia con i propri stati emotivi, imparando così a comprendere le risposte emotive a tutto ciò che capita nella nostra quotidianità.

Ogni giorno elaboriamo le nostre reazioni ad un mondo che accelera immerso nell’incertezza e nel caos. Se diventassimo consapevoli di tutto ciò che elaboriamo in un solo giorno, saremmo sorpresi.

In questo contesto, quello che stiamo vivendo è senza ombra di dubbio un momento unico per il mondo. Ci sono molte cose che devono cambiare, dal clima alle ingiustizie, ci sono davvero moltissimi punti di crisi, per non parlare della scena politica mondiale, che basa tutto sul tema della paura.

Fatte tutte queste premesse, si intuisce come mai le nostre emozioni sono in questo momento così in superficie. In fondo l’umanità e tutto il mondo sono interconnessi.

Questo vuol dire che il livello di condizionamento da vite passate del nostro DNA potrebbe essere innescato, in questo momento. Soprattutto per chi è stato in passato soggetto a tirannia e ingiustizie.

Pertanto, attualmente, la nostra coscienza consapevole può rispondere in modi sconosciuti a ciò che accade, a causa di quei sistemi di credenze inconsapevolmente presenti ad un livello inconscio. Ci si può sentire quindi particolarmente emotivi, senza sapere il perché.

Tutto ciò viene amplificato dal momento che ci troviamo ad un passo dall’Equinozio. Le energie sono molto intense e anche il sistema nervoso può risentirne. E’ possibile quindi sperimentare delle esplosioni emotive più forti del solito, sia a casa che al lavoro. E’ come se l’asticella della normalità si fosse spostata, portandoci a vivere situazioni inconsuete.

Tutti gli equinozi rappresentano dei potenti portali di energia, in parte perché il Sole si allinea diversamente con l’equatore e il campo magnetico terrestre subisce una riduzione. Questo consente di accedere potenzialmente ad intuizioni profonde e ai mondi più sottili. Questo particolare Equinozio, poi, coinvolge l’equilibrio di nuovi inizi. E’ un ottimo momento per fare lavoro interiore e praticare la meditazione, che stimolerà un’apertura spirituale utile a rilasciare il fardello del passato e ad avanzare più leggeri.

Con il Sole passato in Bilancia, questo Equinozio rappresenta una delle migliori soglie di trasformazione dell’anno. Sarà utile pensare a questo Equinozio come ad una nuova svolta cruciale, un momento dove osare e spingerci verso nuove avventure, spostandoci verso una frequenza più elevata.

Il modo migliore per sfruttare questo momento è quello di restare presenti, trasformare i pensieri negativi ed esprimere in modo chiaro le nostre intenzioni. Così facendo sarà più facile vedere le opportunità che si presentano e coglierle in maniera luminosa.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Immagine di SandySandy

Articolo di Selacia
Traduzione e adattamento di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie