L’anguria è ottima per la salute di reni, cuore e ossa

watermelonL’anguria andrebbe mangiata regolarmente, quando è di stagione. Senza esagerare, naturalmente.

Questo alimento ha infatti in serbo per chi la consuma un numero sorprendente di benefici. E’ risaputo che sia un’ottima fonte di idratazione, ma è ottima anche per la salute dei reni e per la pressione del sangue. Inoltre rappresenta una fonte ricca di tutti i più importanti nutrienti.

Licopene, vitamina A, citrullina e vitamina C sono tutti presenti in questo delizioso frutto e possono avere un effetto complessivamente positivo sull’organismo.

Migliora la pelle

Chi ha continui problemi cutanei, o semplicemente vorrebbe avere un volto più lucente, dovrebbe aggiungere l’anguria alla propria dieta.

La vitamina A aiuta a promuovere la crescita dei tessuti del corpo, donando un look fresco e idratando la pelle.

Promuove la salute del cuore

Chi soffre di problemi di cuore, il licopene può diventare un grande aiuto. Inoltre, la vitamina C, i carotenoidi a il potassio aiutano a ridurre il colesterolo e a mantenere il cuore al sicuro da una varietà di condizioni pericolose.

Salute dei reni

Eliminare un calcolo renale può essere un’esperienza molto dolorosa, perciò è nell’interesse di tutti mantenere i reni sani. L’anguria aumenta il flusso dell’urina senza mettere i reni sotto sforzo.

Migliora la vista

L’aggiunta dell’anguria alla dieta, può aiutare la vista e la salute generale degli occhi.

La vitamina A aiuta a proteggere contro la degenerazione maculare senire, oltre che prevenire la cecità notturna.

Salute delle ossa

La salute delle ossa è estremamente importante, soprattutto quando si invecchia. L’anguria è ricca di licopene e potassio, che rafforzano le ossa e le articolazioni, contribuendo a ridurre il rischio di lesioni e deterioramento.

Pressione sanguigna

Molte persone si impegnano attraverso la dieta e l’allenamento ad abbassare la pressione sanguigna e l’anguria dovrebbe essere inclusa nel piano. Il potassio e il magnesio sono ottimi a questo scopo.

Indolenzimento muscolare

L’anguria è ottima per la riduzione del dolore muscolare. Uno studio che ha coinvolto soggetti che hanno consumato succo di anguria prima di allenarsi ha dimostrato come questo avesse permesso di alleviare il dolore muscolare nelle 24 ore successive.

Asma

L’asma aiuta le persone affette da asma ad alleviare il problema. Questo grazie alla quantità elevata di vitamina C presente in questo frutto. Può fare sia da prevenzione che migliorare la salute dei polmoni di chi già ne soffre.

Tumore alla prostata

Certo l’anguria da sola non è in grado di fare miracoli, ma includerla nella dieta può essere un aiuto, grazie ad alcuni suoi nutrienti specifici. In particolare, sono gli antiossidanti a compiere un grosso lavoro in tal senso. In particolare, il licopene è stato correlato alla riduzione del cancro alla prostata.

Chi già consuma l’anguria sarà felice di accogliere tutte queste notizie. Gli altri, forse dovranno valutare l’opportunità di includerla nella dieta, per poter godere di tutti questi benefici.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali

Acquista Online su SorgenteNatura.it