Le piante che attraggono energia positiva e armonia in casa

home-plantsLa maggior parte delle persone è entusiasta di decorare la propria casa e di personalizzarla. Affinché questa si trasformi in un’isola felice, è indispensabile seguire alcune linee guida di base.

  • fare in modo che la casa sia sempre raggiunta da una quantità sufficiente di luce: le stanze buie creano sentimenti negativi
  • aggiungere un tocco personale con qualcosa che è particolarmente caro e provoca sentimenti di gioia
  • sbarazzarsi di tutto ciò che può provocare tristezza e depressione
  • riorganizzare la casa di tanto in tanto per muovere l’energia e rinfrescare l’ambiente
  • ventilare le camere per renderle vibranti e vivaci

Un ottimo modo per portare armonia ed energia positiva in casa è quello di decorarla con alcune piante che hanno delle proprietà molto particolari. Alcune piante d’appartamento purificano l’aria degli ambienti e dissolvono l’energia negativa, migliorando l’afflusso di quella positiva. Queste piante agiscono come dei filtri di aria naturale e aumentano la vitalità della casa.

Ecco le migliori.

Aloe vera

Una delle piante più utilizzate per le sua proprietà terapeutiche, è anche considerata ottima come protezione dall’energia negativa, l’invidia e la sfortuna e per attirare al contrario prosperità e vibrazioni positive. Si dice che quando questa pianta attrae buona fortuna si presenta vitale e cresce rigogliosa; al contrario, quando ci protegge da energie particolarmente oscure, le assorbe e muore.

Rosmarino

Questa pianta viene usata da diverse culture in tutto il mondo, sin dai tempi più antichi, a scopo medicinale. Ma il rosmarino è noto anche per saper attrarre felicità e amore sincero. Si raccomanda di tenere le piante di rosmarino al fresco in casa, così come di mettere alcuni rametti in sacchetti di tela da spargere per casa, per rafforzare la fedeltà delle persone che ci circondano.

Cactus

A prima vista il cactus non dà l’impressione di attirare energia positiva, ma lo fa. Inoltre, allontana gli intrusi, gli invidiosi, gli ipocriti e i malintenzionati, assorbendo anche l’energia nociva elettromagnetica dagli elettrodomestici. Inutile aggiungere che questa pianta offre alla casa un tocco decorativo unico.

Bambù

Questa pianta è molto popolare, oggi, e dona un tocco moderno e sofisticato alle nostre case. Oltre a questo, promuove l’energia positiva, la crescita, la trasparenza e la purezza. Inoltre, respinge l’invidia.

Gelsomino

Questa pianta porta felicità e prosperità nei rapporti, motivo per cui viene anche definita “pianta delle coppie”. Si consiglia di tenere il gelsomino in camera da letto o nelle stanze dove la coppia trascorre la maggior parte del suo tempo, poiché aiuta a rafforzare il romanticismo e la spiritualità.

Menta

Anche la menta è nota per le sue proprietà medicinali, ma oltre ad aiutare la salute in generale, promuove anche l’energia positiva in casa. Si ritiene addirittura che tenera la pianta in casa aiuti in caso di insonnia. La menta, inoltre, migliora la comunicazione in famiglia.

Timo

Sin dai tempi più antichi, il timo viene utilizzato per eliminare le vibrazioni negative. Pare che prevenga anche gli incubi, favorendo l’autostima. Vale la pena assicurarsi la protezione della casa e della famiglia tenendo in casa questa pianta.

Eucalipto

Si dice che l’eucalipto attragga la prosperità finanziaria, perciò è consigliato tenere una pianta in ufficio o in azienda. Protegge dall’energia negativa, dall’invidia e dalle cattive intenzioni. Se tenuta in casa, favorisce il sonno perché è in grado di rimuovere l’energia opprimente.

Basilico

Questa pianta elimina l’energia negativa ed è anche in grado di produrre ossigeno e assorbire le tossine come l’anidride carbonica e il monossido di carbonio. Le sue foglie possono anche essere utilizzate in acqua bollente per creare un composto da spruzzare negli ambienti, per purificarli.

Orchidea

L’orchidea migliora il benessere spirituale e l’energia positiva della casa. E’ ottima da tenere in camera da letto.

Crisantemo

Anche se siamo abituati ad associarlo alla commemorazione dei defunti, nel buddismo il crisantemo è un simbolo di onestà e di purezza. La pianta è in grado di assorbire le tossine e ha proprietà terapeutiche. Per i giapponesi, simboleggia la lunga vita e promuove il buon umore e l’energia.

Tutte queste piante possono rendere la casa accogliente e confortevole e non richiedono molto tempo e attenzione. In cambio, sapranno trasformare gli ambienti da noiosi e monotoni a luoghi vibranti e carichi di energia positiva.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie