Dragon fruit: il frutto tropicale che fa bene al salute del cuore

Il Dragon fruit deriva da una varietà di cactus che viene coltivato nelle regioni tropicali e subtropicali, come Messico, America Latina e Asia. Il frutto del drago è ricco di vitamina C, beta-carotene, vitamina A, fibre e licopene e offre numerosi vantaggi per la salute.

Ad esempio, apporta grandi benefici in termini di prevenzione da diverse malattie.

Ma non solo.

Perdita di peso

Grazie ai bassi livelli di colesterolo, il Dragon fruit aiuta nella perdita di peso. Il suo contenuto di fibra aiuta anche a migliorare il tasso metabolico, in modo da migliorare la gestione del peso.

Riduce il rischio di cancro

Il licopene che si trova nel Dragon fruit aiuta a proteggere le cellule dai danni e dalle mutazioni. La ricerca dimostra che il licopene presente in questo frutto è benefico per il cancro alla prostata, ma il suo contenuto nutrizionale complessivo è utile come sostegno per qualsiasi altra tipologia di tumore.

Combatte il diabete

L’alto contenuto di fibre nel frutto del drago aiuta a mantenere i livelli di zuccheri nel sangue equilibrati. In pratica, il suo consumo aiuta a limitare il picco di zuccheri che si verifica nel corpo quando sono in corso squilibri ormonali o quando si segue un’alimentazione inadeguata. Il consumo regolare di Dragon Fruit può quindi essere un sostegno se si soffre di diabete.

Migliora l’immunità

Il ricco contenuto di nutrienti nel Dragon fruit rafforza le difese. Il suo consumo regolare aumenta quindi l’immunità e previene diverse malattie.

Combatte l’asma

Essendo ricco di vitamina C, il Dragon fruit aiuta anche a mantenere in salute il sistema respiratorio. Ciò, a sua volta, è di vitale importanza per chiunque soffra di asma.

Riduce il rischio di attacco di cuore

Un attacco di cuore può essere letale. Ci sono due fattori principali che lo causano: lo stress e le arterie congestionate. Il consumo quotidiano di Dragon fruit aiuta a purificare il sangue.

Migliora la digestione

Il Dragon fruit ha un alto contenuto di fibre che lo rende un ottimo rimedio per chi soffre di cattiva digestione e di stipsi. La polpa e i semi di questo frutto contengono proteine che fortificano il corpo e contribuiscono al mantenimento di una salute ottimale. Inoltre, aiuta a stimolare l’attività intestinale.

Ricco di fibre

Consumare regolarmente il frutto del drago permette di assumere la quantità necessaria al corpo di fibre, fattore che contribuisce ad aumentare le aspettative di vita.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Fonte

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it