MOBY: IN REGALO 4 ORE DI MUSICA PER LO YOGA E LA MEDITAZIONE

moby-yogaMoby, la star mondiale della musica che nel lontano 1995 faceva infuocare i dancefloor con brani come “Feeling So Real”, negli anni ha proposto al pubblico suoni sempre più delicati. Specialmente nel periodo più recente, egli stesso ha dichiarato di avere composto brani molto rilassanti, da ascoltare durante la sua pratica di yoga e meditazione.

Ora il compositore e dj statunitense ha scelto di regalare a tutti 4 ore di musica ambient. Si tratta di 11 brani strumentali, uno dei quali lungo 35 minuti, caratterizzati da suoni estremamente rilassanti, che danno vita all’album Long Ambients1: Calm. Sleep. Nella composizione non sono state usate percussioni e nemmeno voci. L’autore specifica che i brani si possono scaricare e condividere liberamente, essendo privi di qualsiasi protezione.

Non è la prima volta che Moby mette a disposizione la sua musica gratuitamente. In precedenza aveva creato un portale accessibile liberamente e indirizzato a studenti di cinema e registi indipendenti. Stavolta la sua offerta è mirata a chi pratica qualsiasi disciplina olistica, o semplicemente abbia il desiderio di rilassarsi e addormentarsi più facilmente con l’aiuto della musica.

Il desiderio dell’artista è senza dubbio quello di promuovere la pratica dello yoga e della meditazione, essendo lui per primo molto attento a condurre uno stile di vita sano ed equilibrato. Da anni Moby segue un’alimentazione vegana ed è un grande appassionato di yoga.

Si è avvicinato a questa pratica diversi anni fa, grazie all’amico Eddie Stern, che gli insegnò un asana che Moby praticava spesso in hotel, quando era in giro per il mondo in tour. Poi un giorno, ironia della sorte, si trovava in un ristorante vegano, proprio insieme a un gruppo di insegnanti di yoga. Dovendo andare alla toilette e non volendo far alzare gli altri ospiti, Moby compì una manovra, per allontanarsi dal tavolo, che gli costò 9 mesi di dolore alla schiena incontrollabile, risolto finalmente con una pratica regolare di yoga!

Questo, racconta Moby stesso, non ha giovato solo a livello fisico ma gli ha cambiato letteralmente la vita. Nella sua pratica, si pone sempre degli obiettivi: primo tra tutti quello di godersi la sessione, poi di migliorare il suo umore, la sua concentrazione, la sua flessibilità fisica e la chiarezza mentale. Inoltre, l’idea è quella di portare avanti questa pratica a scopo preventivo, per mantenere intatta più a lungo la sua salute fisica e mentale, in un mondo dove, al contrario, imperversano malattie che potrebbero essere evitate.

Lo yoga, infatti, è di grande aiuto perché aumenta la resistenza, la flessibilità, la densità delle ossa. Favorisce, inoltre, uno sviluppo spirituale e fornisce un enorme aiuto di carattere psicologico. Questo permette alle persone che lo praticano di vivere meglio, più felicemente e di mantenere la salute più a lungo.

Moby è anche molto impegnato nella difesa dei diritti per gli animali, tanto da avere aperto diversi locali vegan negli Stati Uniti. L’ultima sua creatura, il Little Pine, si trova nel quartiere di Silver Lake a Hollywood e non ha mai avuto un’ambizione di tipo imprenditoriale, bensì quella di diventare un punto di riferimento per le associazioni animaliste, a cui viene donato tutto il ricavato del ristorante.

L’album Long Ambients1: Calm. Sleep è disponibile gratuitamente sulle piattaforme di Spotify, Deezer, SoundCloud e Apple Music, oltre che sul sito ufficiale dell’artista.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Monica Vadi

Monica Vadi

Terapista e docente base in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. E' abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Holistic Health Coach / metodo Well Aging Quantico. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Per fissare una consulenza: [email protected] / +39 392 7650931

Altre notizie