Saper apprezzare le cose semplici ne attrae di più grandi

little-thingsNon è possibile essere sempre ottimisti. Quando si stimola a vivere ogni giornata come se fosse la migliore, non significa che questo valga sempre. Eppure, è risaputo che avere una mentalità positiva è un modo ottimo per mantenere un umore e una salute ottimali.

Gran parte delle difficoltà deriva dal fatto che molti di noi sono sempre in attesa di qualcosa di grande. Quando siamo alla costante ricerca di un segno, di qualcosa di significativo nella nostra vita, finiamo per perdere la prospettiva su ciò che davvero conta. Bisogna invece imparare ad apprezzare una piccola dose di magia quotidiana, per riaffermare la nostra presenza in questo vasto universo. Questo è l’atteggiamento migliore per rimanere con il cuore aperto e per fare spazio anche alle magie più grandi.

Come fare, dunque per accorgersi delle piccole magie quotidiane e sfruttare il nostro potere terreno interiore per riaffermare la nostra fiducia nelle forze eteree?

Tenere un diario quotidiano della Magia

Albert Einstein pare che una volta disse “Le coincidenze sono il modo in cui Dio rimane anonimo”. Facciamo allora attenzione alle circostanze inattese che si verificano: una chiamata inaspettata quando stiamo pensando proprio a quella persona; un urto involontario nella folla, contro qualcuno che non vedevamo da tempo; la nostra canzone preferita che viene suonata alla radio quando ne abbiamo più bisogno. Scriviamo tutto ciò che di magico ci accade.

Diventare consapevoli di ciò che ci circonda

Quando finiamo vittime della nostra routine quotidiana, iniziamo a non notare più le piccole cose intorno a noi. Ogni giorno fare attenzione a qualcosa cui passiamo vicini e che di solito non vediamo. Può anche essere un profumo, un deodorante. Diamogli la giusta attenzione, anche sfiorandolo con una mano.

Sperimentare la musica

E’ una cosa molto diversa dall’ascolto. Si può provare a scegliere uno strumento e cercare di sentire solo quello mentre ascoltare una canzone. Meglio non farlo in auto, mentre si guida, perché è un’operazione che richiede estrema attenzione.

Cambiare strada

Quando si va al lavoro in auto, oppure si raggiunge qualcuno ad un appuntamento, prendere una strada diversa dal solito. E’ sorprendente come questa piccola cosa possa aprire la porta a un nuovo mondo, letteralmente!

Condividere le proprie esperienze

Usare i social network in maniera costruttiva, iniziando a condividere queste esperienze con gli amici, così da ispirare anche negli altri un atteggiamento positivo verso le piccole cose.

Quando migliora la nostra visione e la nostra messa a fuoco, è sorprendente constatare quante esperienze miracolose possiamo vivere ogni giorno!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie