15 modi che ha l’universo di comunicare con noi

message-in-a-bottleNoi non siamo esseri isolati e tagliati fuori dalla realtà. Tutti noi siamo collegati con l’universo in mille modi diversi, come fili intrecciati che ci attraversano. Ed è proprio attraverso questi fili che l’universo ci invia costantemente dei messaggi.

Tutti noi li incontriamo ogni giorno, spesso senza nemmeno rendercene conto. A volte li consideriamo delle coincidenze, ma c’è una buona probabilità che tutti siano segni dell’universo, progettati allo scopo di guidarci in qualche modo.

Ecco i modi più frequenti in cui l’universo prova ad inviarci dei messaggi.

Esperienze ricorrenti

Spesso ci capita di vivere la stessa esperienza, ogni giorno. Che sia versarsi addosso dell’acqua, schiacciare un dito del piede, perdere il telefono in una rapida successione, ciascuna di queste cose potrebbe avere un significato più profondo, mai notato prima.

Sogni

La nostra mente inconscia è la parte di noi che è più profondamente radicata nell’universo ed è quell più esposta e aperta a ricevere messaggi. Questi messaggi vengono spesso trasmessi attraverso i sogni. E’ quando dormiamo che entriamo in sintonia con la nostra mente inconscia per un tempo sufficiente ad assorbire il messaggio inviato.

Animali

Il nostro mondo naturale ha diversi messaggeri, nessuno dei quali è più importante degli animali. I ripetuti avvistamenti di un particolare animale, oppure un suo comportamento specifico, possono essere dei forti segni che indicano desideri insoddisfatti o avvenimenti che stanno per accadere. Ad esempio, vedere di continuo stormi di uccelli che volano in alto nel cielo può essere un segno che abbiamo anche noi il bisogno di viaggiare e sfuggire un po’ dalla quotidianità.

Sequenze di numeri

Se è vero che i numeri di per sé sono un costrutto umano, possono rappresentare anche un forma di comunicazione dall’universo. Occorre allora esplorare dentro a queste sequenze, perché è probabile che dentro di esse si nascondano dei messaggi importanti.

Sincronicità

L’abbiamo sperimentata tutti più e più volte: quando stiamo pensando a qualcuno poco prima che ci telefoni, oppure poco prima di incontrarlo a sorpresa. Il più delle volte, queste sincronicità appaiono per dirci che siamo sulla strada giusta e che siamo perfettamente allineati con l’universo.

Perdere, trovare o rompere degli oggetti

Il nostro rapporto con le cose che possediamo è molto forte, per questo l’universo ci invia spesso dei messaggi attraverso gli oggetti che usiamo comunemente. Quando perdiamo qualcosa, la troviamo o la rompiamo, i significati sono diversi. Trovare qualcosa è spesso utile a risvegliare una memoria nella nostra mente; rompere qualcosa è spesso visto come il segno che è necessario lasciare andare.

Parole e frasi ricorrenti

Proprio come quando si verificano esperienze ripetute in un breve lasso di tempo, quando ci imbattiamo in una determinata frase o in parole più e più volte, in rapida successione, di solito significa qualcosa. Potrebbe essere un messaggio specifico, o qualcosa di più sottile, ma è necessario considerare queste parole come indizi per capire.

Dolore e malattia

Il dolore non deriva sempre direttamente da un particolare incidente, così come le malattia non sempre hanno un’origine chiara. Tuttavia, non è raro che entrambe queste cose nascondano un simbolo particolare nella nostra vita. La localizzazione del dolore o il tipo di malattia può avere un significato nascosto, qualcosa a cui prestare molta attenzione.

Canzoni, musica e testi

A volte ci svegliamo con una canzone in testa. Oppure stiamo svolgendo le nostre faccende quotidiane quando ad un tratto sentiamo una canzone particolare. Spesso la nostra mente crea delle associazioni complesse tra la musica e le nostre emozioni. L’universo può quindi utilizzare specifiche canzoni, melodie o testi per trasmetterci delle informazioni importanti.

Meteo

Le condizioni meteo in una zona specifica sono qualcosa che molte persone vivono simultaneamente, perciò si può pensare che non siano vettori di un messaggio da parte dell’universo. In realtà non è il meteo in generale che importa, quanto il modo in cui ognuno di noi vive quella condizione particolare. Se la nostra concentrazione viene interrotta dalla grandine sulle finestre è un segno che occorre prendere una pausa da ciò che stiamo facendo. Allo stesso modo, se desideriamo una particolare condizione meteo, possiamo capire molto del nostro stato d’animo. Se ci piacerebbe arrivasse un temporale, ad esempio, può significare che sentiamo il bisogno di lavare via degli avvenimenti recenti, purificandoci da essi.

Incontri inattesi

Ci è capitato sicuramente di incontrare casualmente una persona che fa al caso nostro, proprio nel momento migliore per una situazione attuale. Possiamo avere appena deciso di lasciare il lavoro per diventare un personal trainer, quando incontriamo ad una festa una persona che ha fatto la stessa cosa qualche anno prima. Questo tipo di eventi sono spesso una conferma da parte dell’universo che siamo sulla strada giusta per noi.

Emozioni fuori luogo

I nostri sentimenti possono spesso essere messaggeri molto importanti, e assumono una particolare importanza quando sembrano fuori luogo. Ad esempio, se siamo in un posto sicuro, ma improvvisamente ci sentiamo minacciati, colti dalla paura e dalla trepidazione, può essere un segno che è meglio per noi essere più cauti.

Parole nuove e inusuali

Capita a volte che l’universo lotti per trasmetterci un messaggio particolare, che quindi scelga di esporre parole inusuali per richiamare la nostra attenzione. Quando ci imbattiamo in una parola di cui non conosciamo il significato, oppure ne sentiamo una inascoltata da anni, è bene prestare attenzione.

Profumi

La nostra mente spesso associa certe persone o eventi con vari odori, nel corso della nostra vita. Possiamo non esserne consapevoli di questa correlazione, fino a quando non sentiamo un odore particolare che ci riporta alla mente un’immagine forte. Quando capita qualcosa del genere, può essere l’universo che prova a farci ricordare qualcuno o qualcosa che abbia una particolare rilevanza in una situazione che stiamo vivendo attualmente.

Sensazioni di pancia

La nostra mente inconscia è molto più in sintonia con le vibrazioni universali, rispetto alla nostra mente cosciente. Così, quando impariamo che il nostro intestino è un altro messaggero, riusciamo a prestare molta più attenzione in modo spontaneo. Il nostro istinto e l’intuizione si esprimono spesso attraverso delle sensazioni che proviamo a livello dell’intestino, sentimenti che sono il prodotto di una mente inconscia attiva e che cerca di trasmetterci un messaggio.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it