UNA GUIDA PER MANTENERSI GIOVANI MANGIANDO

giovane-sanoL’alimentazione è un campo sempre più esplorato e discusso e l’importanza di un adeguato regime dietetico nel quotidiano è ormai assodata.

Delle corrette abitudini alimentari possono produrre numerosi benefici nell’organismo, non ultimo la possibilità di rallentare l’invecchiamento.

E’ possibile quindi mantenersi giovani mangiando? A quanto pare sì, almeno secondo Lorraine Nicole e Christine Bailey, autrici del libro Mantieniti Giovane Mangiando.

Le due celebri nutrizioniste hanno messo nero su bianco i consigli migliori per esplorare e riconoscere quali sono le aree problematiche che contribuiscono ad accelerare l’invecchiamento. Partendo da qui, sarà possibile avere più energia, dormire in modo più riposante e persino perdere peso, ritardando così quelle condizioni degenerative tipiche dell’età.

Il volume insegna a manipolare la dieta e a ricorrere ad utili integratori che contribuiscano a cambiare il proprio stile di vita, rafforzando così il corpo e il sistema immunitario, che riusciranno così a tenere meglio a bada l’infiammazione e a promuovere una corretta disintossicazione e un migliore metabolismo dei carboidrati.

Vengono resi disponibili diversi piani di azione a seconda degli obiettivi primari del lettore. Sarà così possibile ridurre il dolore, facilitare il passaggio alla menopausa, perdere peso, mantenere luminoso l’aspetto della pelle e ridurre l’infiammazione cronica.

Inclusi nel volume si possono trovare oltre 100 ricette, piani nutrizionali, suggerimenti di stile di vita e dei questionari utili all’autovalutazione.

I modi per adattare al proprio stato di salute sia la dieta che lo stile di vita sono innumerevoli e vengono tutti presi in rassegna dagli autori, che si sono prefissati lo scopo di accompagnare il lettore per mano nel suo percorso di invecchiamento naturale. Per questo sono stati ideati dei programmi alimentari per venire incontro a particolari aree di salute e a sistemi corporei specifici che sono coinvolti in questo processo. Una volta compreso qual è il migliore per la propria individualità, basterà concentrarsi su quello e procedere seguendo i consigli forniti.

Tra le ricette si trovano anche preparazioni di base come brodo e yogurt, ma anche colazioni, pranzi, cene, spuntini, dolci, frullati e succhi di frutta. Talvolta sarà possibile incappare in qualche ingrediente insolito, incluso nelle proposte allo scopo di renderle varie e nutrienti.

Tutto sta nell’abituarsi a consumare una dieta ricca di elementi antiossidanti e antinfiammatori.

A disposizione nel libro c’è anche un programma alimentare per seguire il digiuno intermittente, di cui tanto si parla ma che, senza un’adeguata guida, può comportare dei rischi se fatto senza criterio. Questo potrà stimolare a fare del digiuno uno stile di vita, una volta compreso, per qualcuno, che questa pratica comporta dei benefici unici nel suo genere.

Un libro che aiuta a prendere la propria vita in mano e viaggiare verso i 50, i 60, gli 80, persino i 90 anni con un umore positivo, una memoria e lucidità mentale che alcuni coetanei potrebbero invidiare e con una salute ferrea.

Mantieniti Giovane Mangiando Lorraine Nicolle Mantieniti Giovane Mangiando
Affrontare le infiammazioni ed altri processi d’invecchiamento per una vita lunga e sana
Lorraine Nicolle, Christine Bailey

Compralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie