Lo zenzero è una spezia miracolosa, utilizzata in medicina da migliaia di anni e ricca di proprietà antinfiammatorie, antiulcera e antiossidanti. Viene anche considerata una delle migliori erbe disintossicanti, consigliata molto spesso nei programmi di depurazione e disintossicazione.
Le proprietà disintossicanti dello zenzero sono dovute all’alta concentrazione di gingerolo e shoga, sostanze che hanno proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie sul sistema gastrointestinale.
Utilizzato insieme ad una potente base minerale come i Sali di Epsom nell’acqua della vasca da bagno, si crea un processo di osmosi inversa, che permette di rilasciare le tossine dal corpo e di assorbire il magnesio.
1 tazza di sali di Epsom
½ tazza di zenzero in polvere oppure
1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato dentro ad un filtro per il té
qualche goccia di olio essenziale di zenzero
Come fare
Riempire la vasca di acqua calda
Aggiungere i sali di Epsom, lo zenzero e l’olio essenziale
Restare in ammollo per 15-20 minuti
E’ possibile che fino ad un paio d’ore dopo il trattamento si continui a sudare, eliminando così tossine e impurità dal corpo.
E’ importante bere molta acqua dopo il bagno, in modo da favorire la reidratazione ma anche il rilascio delle tossine.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.