IL FRIGORIFERO SOTTERRANEO FUNZIONA SENZA ELETTRICITA’

Ground-FridgeIl designer olandese Floris Schoonderbeek ha trovato una soluzione sorprendente e semplice per la refrigerazione. Il suo frigo si trova sotto terra e, per questa ragione, non ha bisogno di energia elettrica per tenere fresco il cibo.

Tutti gli esseri umani hanno un obiettivo. Non solo vogliamo tutti seguire uno stile di vita più ecologico, ma allo stesso tempo nel processo desideriamo anche mantenere una qualche forma di lusso. Quando si tratta di refrigerazione e conservazione dei cibi, desideriamo le stesse soluzioni.

Tutti amiamo e abbiamo a casa un frigorifero. La possibilità di rientrare a casa, aprire la porta e fare uno spuntino non ha prezzo. L’ambiente, però, non beneficia affatto di questa refrigerazione moderna. Come si comportavano i nostri antenati?

Fino a qualche decina di anni fa, si utilizzavano delle cantine per la conservazione sotterranea. Qui venivano riposti frutta, verdura e prodotti lattiero-caseari, che si conservavano in ogni stagione. Questo è solo uno dei modi disponibili per refrigerare i cibi senza causare danni all’ambiente.

Ground-Fridge-2

Qualcuno ha riportato in vita questa idea. Floris Schoonderbeek è un designer olandese che ha trovato quella che, fino a oggi, si può considerare la migliore soluzione moderna per la refrigerazione naturale sotterranea. Per questo scopo ha progettato un frigorifero sotterraneo, che non richiede l’uso di energia elettrica.

Questa originale creazione è stata progettata con una base tonda, che contiene diversi scaffali. La sua capacità è paragonabile quella di 20 normali frigoriferi! Una scala conduce dalla superficie alla base interrata. L’intera struttura è realizzata in poliestere laminato, resiliente all’invasione delle radice. Il frigorifero sotterraneo è robusto e forse è una delle migliori soluzioni per unire lo stile di vita moderno e l’ecologia.

Un’invenzione che ha dei benefici ambientali notevoli: non avendo bisogno dell’allaccio elettrico, ogni volta che si verifica l’interruzione della corrente non ci si deve preoccupare che i cibi si deteriorano. Ha tutto un senso!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Il Cibo degli Dei
Alimentazione per l’evoluzione del corpo e della mente
Il Potere del Cibo
Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola – Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire
Cosa c'è nel Mio Cibo?
Leggi le etichette e sai cosa mangi

Altre notizie