SCOPRI COME INTERPRETARE I MESSAGGI DEL CORPO

linguaggio-segreto-sintomiMarco Pacori, psicologo clinico, è esperto anche di tecniche della comunicazione, di ipnosi e di psicoterapia analogica.

Dopo il successo del libro “I Segreti del Linguaggio del Corpo”, dove l’autore spiega come fare a scoprire con un solo sguardo cosa provano gli altri, cosa pensano di noi e chi mente, pubblica il suo nuovo lavoro “Il Linguaggio Segreto dei Sintomi”.

Pochi ormai conservano dei dubbi sul fatto che qualsiasi sintomo non rappresenti un eveno casuale, ma sia piuttosto un messaggio che vuole comunicarci che qualcosa nella nostra vita non va come dovrebbe.

Mal di testa, influenze e raffreddori ricorrenti, dolori articolari inspiegabili, indebolimento della vista: tutti questi – e molti altri – sintomi non sono altro che un suggerimento a comprendere cosa non va e a fare un cambiamento. Può trattarsi di lavoro, del rapporto di coppia, oppure di ciò che stiamo chiedendo a noi stessi. Le declinazioni sono molteplici.

Corpo e mente interagiscono costantemente e si influenzano, come ormai la scienza ha ampiamente dimostrato. Comprendere l’origine dei disturbi è utile ad intervenire per risolvere il retroscena psicologico del sintomo. Difatti, ogni sintomo che sopraggiunge nella nostra vita non ha soltanto una causa fisiologica, ma può prendere origine da una situazione emotiva complicata, da stress e traumi.

Il libro scaturisce dallo studio e dalle consulenze con centinaia di pazienti, che hanno dimostrato come in diversi casi la soluzione emotiva del disturbo corrispondesse con il miglioramento del disturbo fisico, lì dove nessun farmaco aveva dato benefici a lungo termine.

I casi pratici illustrati in questo volume permettono di capire come riconoscere e risolvere i sintomi che nascono da conflittualità nella nostra vita, oppure da dispiaceri o delusioni che abbiamo provato.

In genere, ogni emozione negativa ha uno stretto legame con un organo specifico, o con una parte del corpo precisa. Va però detto che può capitare l’opposto: un malessere o una patologia può influenzare le funzioni nervose e cerebrali, migliorando o peggiorando il nostro umore e addirittura la nostra efficienza mentale. Ad esempio, il diabete può indebolire la memoria e la concentrazione, oppure il fegato può innescare problematiche cognitive o ancore il colesterolo elevato agire sull’irascibilità.

Questo libro ci guida alla comprensione e all’ascolto del nostro corpo, allo scopo di interpretare meglio le nostre emozioni e avere cura di noi stessi in maniera più efficace. Collegando i disturbi con gli eventi emotivi che li hanno stimolati ci permette di risolverli; molti di questi dipendono dalla presenza tossica di alcune persone nella nostra vita.

Se impariamo ad ascoltare il nostro corpo, ci è possibile addirittura avere delle premonizioni sui pericoli verso cui andiamo incontro, intuendo persino se possiamo fidarci o meno di una persona, oppure se un progetto in cui ci stiamo impegnando darà dei risultati soddisfacenti oppure no!

Il Linguaggio Segreto dei Sintomi Marco Pacori Il Linguaggio Segreto dei Sintomi
Scopri come interpretare i messaggi del tuo corpo
Marco PacoriCompralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Generazione Bio

Generazione Bio

Generazione Bio è uno spazio web dedicato alla salute e al benessere naturale. Ci occupiamo di Cromopuntura, Musicoterapia, Naturopatia, Tecniche Energetiche, Alimentazione Naturale, ed Evoluzione Personale.

Altre notizie

Newsletter

Social

Copyrighted.com Registered & Protected 
SASA-KADX-DGTA-UDZH
Privacy Policy
Cookie Policy