Tre mantra per prepararsi all’amore e aprire il proprio cuore

mantras-loveLa prima volta che ci siamo innamorati tutto pareva incredibile e sorprendente. Il cielo appariva più blu del solito. Gli alberi sembravano delle opere d’arte. Anche la cosa più fastidiosa riusciva a diventare adorabile e persino rimanere imbottigliati nel traffico la mattina poteva sembrare un’ottima opportunità per restare seduti a sognare.

Ci siamo passati tutti, in qualche modo. Ovviamente, però, negli anni a venire, si impara che in quei frangenti non è il mondo ad essere diverso: siamo differenti noi. Quando siamo innamorati, il nostro cuore si apre come un fiore e il mondo circostante sembra il paradiso. E se si potesse vivere sempre in questo modo? Affrontare ogni giorno provando amore, senza nessuna ragione particolare, ma semplicemente per la vita, per la natura, per tutto ciò che incontriamo. Ci sono al mondo persone – sono poche – che hanno imparato a basare la loro esistenza sull’amore incondizionato. Questi individui, vivono a cuore aperto, a prescindere da ciò che accade loro. Tra gli insegnamenti che tramandano queste persone, ci sono i cosiddetti mantra del cuore: frasi che aiutano a ricordarci di aprire il nostro cuore e a sentirci innamorati ogni giorno, della vita stessa.

Ciò che sono è amore

L’amore non è solo qualcosa che proviamo per gli altri, ma è la nostra essenza. Siamo abituati a pensare all’amore come ad un flusso di emozioni che scorre tra due persone, ma l’amore è più simile a un oceano che sta dentro e intorno a noi. Anziché andare in giro a mendicare amore dagli altri, dovremmo riconoscere di essere noi stessi quel grande oceano di amore. Impariamo a lasciarci andare a questo sentimento. Quando riusciamo a farlo, ci rilassiamo e la nostra energia si espande. Non dovremmo guardare alle interazioni con gli altri come ad una potenziale fonte di amore, ma riconoscere di essere noi quella fonte che ci riempie e ci fa stare bene, migliorando anche i rapporti con gli altri.

Lo scopo della mia vita è di espandermi in amore

L’amore deve essere la nostra occupazione principale, a prescindere da ciò che facciamo per vivere. Quando ci sentiamo insicuri su cosa fare in una data situazione, ecco la regola d’oro: fai sempre ciò che può espandere e diffondere amore. Quando inseriamo il dare-ricevere amore al primo posto della nostra lista di priorità, finiamo per sperimentare ogni giorno più successo e miglioriamo la qualità della nostra vita.

Il cuore è il portale per l’amore

Il nostro cuore è più di una pompa e basta: è il nostro biglietto per sperimentare l’amore senza ragione. Se il nostro cuore è aperto, l’amore fluisce liberamente, sia dentro che fuori. Se è chiuso, anche con le migliori intenzioni, diventa difficile essere amorevoli ma anche ricevere amore. Immaginiamo cosa può succedere versando dell’acqua in un contenitore, tenendo chiuso il coperchio…

Focalizzare la nostra attenzione sul cuore è molto importante. Quando il cuore è aperto e luminoso, allora siamo sulla strada giusta per provare un amore più grande. Quando è chiuso, stretto o pesante, andiamo nella direzione opposta all’amore. Ogni volta che questo accade, è importnte spostare i nostri pensieri, i sentimenti e le azioni in maniera da stimolare l’apertura del nostro cuore.

Questi tre mantra sono di grande aiuto per passare a un nuovo paradigma, per aprire il nostro cuore ad un amore più elevato e profondo.

Mentre impariamo a sperimentare più amore nella nostra vita, è fondamentale anche trattare noi stessi con un atteggiamento amorevole. Quando il nostro cuore sta per chiudersi, rendiamocene conto ed evitiamo di isolarci: solo il fatto di essere consapevoli di ciò che sta accadendo porta a compiere un passo in avanti verso un cambiamento positivo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie