LA VITA TI AMA – 7 Pratiche Spirituali per Guarire la Tua Vita

louise-hay-la-vita-ti-amaQuello di Louise Hay è uno dei nomi e dei volti più celebri nell’ambito delle discipline metafisiche. E’ autrice di libri che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, tradotti in oltre 30 lingue. La sua adolescenza drammatica è nota: fu vittima di uno stupro all’età di 5 anni, a 15, rimasta incinta, abbandonò la scuola. Sola e senza denaro, diede in adozione il suo primo figlio. Nel 1954 sposò l’uomo d’affari inglese Andrew Hay, da cui fu lasciata dopo 14 anni per un’altra donna. Fu a questo punto che Louise si avvicinò al New Thought e iniziò a capire come un atteggiamento positivo fosse in grado di dare una svolta alla vita e persino apportare guarigione al proprio corpo. Tanto che, quando le fu diagnosticato un cancro al collo dell’utero, nonostante l’iniziale crollo psicologico, non si lasciò andare. Anzi, comprese che quell’evento prendeva origine dal risentimento che ancora provava per lo stupro e gli abusi subiti nel corso della sua infanzia. Questa presa di consapevolezza la portò a rifiutare la medicina convenzionale. Questa esperienza è raccontata nel dettaglio nel suo celebre “Puoi guarire la tua vita”, dove per ogni malattia vengono elencate le probabili cause che scaturiscono da schemi mentali che si possono correggere attraverso il pensiero positivo.

In collaborazione con Robert Holden, grande innovatore nel campo della psicologia e della spiritualità, Louise Hay pubblica ora il volume: “La Vita Ti Ama”.

Il libro indaga, in 7 capitoli, ciascuna delle 7 pratiche spirituali proposte dall’autrice:

  • Il principio dello specchio
  • Afferma la tua vita
  • Segui la gioia
  • Perdona il passato
  • Esprimi gratitudine adesso
  • Impara a ricevere
  • Guarisci il futuro

Sono inoltre disponibili meditazioni, preghiere ed esercizi per mettere in pratica questi concetti spirituali.

Da una delle affermazioni preferite di Louise Hay, nasce la possibilità di approfondire, su queste pagine, come la vita non sia affatto qualcosa che capita a noi, ma per noi. Una differenza sottile ma fondamentale.

Gli autori scavano in profondità e con onestà nel potere dell’amore, diventando una fonte di ispirazione incredibile per imparare a fare in modo che la vita ci ami e ad amarla a nostra volta. In fondo, se ognuno di noi lo facesse un po’ di più, il mondo sarebbe un luogo meno spaventoso dove risiedere.

Questo libro illustra come mettere in pratica l’amore per sé; come guarire la paura che nasce dall’ego; come fidarsi della propria guida interiore; come riconquistare la propria innocenza originaria; come coltivare la fiducia; come imparare a restare aperti e a ricevere; come scegliere l’amore anziché la paura.

Il tutto passando attraverso degli interrogativi importanti.

Viviamo in un universo amichevole?
C’è una bontà di fondo nel grande disegno della vita?
C’è uno scopo superiore per la nostra vita?

Un’accoppiata vincente, quella che unisce la spiritualità pragmatica di Louise Hay e la filosofia applicata alla vita quotidiana di Holden. Un libro tutto da gustare, per comprendere che la vita ci ama così come siamo e semplicemente essa desidera che noi facciamo lo stesso.

Siamo su questo Pianeta per imparare ad amare incondizionatamente, e il primo passo consiste nell’accettare e amare noi stessi

La Vita Ti Ama
7 Pratiche Spirituali per Guarire la tua Vita

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali

Colora la tua Vita
Con le affermazioni

I Love My Life - Amo la mia vita
Riflessioni sul nostro viaggio

Guarisci il Tuo Corpo
Le cause mentali delle malattie fisiche e le affermazioni per superarle