Come attirare a te l’amore con l’aiuto del Feng Shui

La tua casa sta soffocando la tua vita sentimentale?

Hai invitato a cena la persona che corteggi. Le candele sono accese, hai cucinato un menu a base di potenti afrodisiaci, hai messo la musica giusta in sottofondo. Eppure, nonostante tutti gli sforzi per cercare di rendere speciale la serata, qualcosa non funziona. Lo sai che potrebbe essere la tua casa a soffocare la tua vita sentimentale? Una progettazione della tua casa utilizzando il Feng Shui potrebbe essere un’ottima soluzione.

Tutti abbiamo sentito parlare di questa antica pratica cinese che mira a migliorare la vita attraverso l’armonia della casa. Per secoli, chi l’ha praticata ha ritenuto che sia la casa che gli arredi siano in grado di guidare la dinamica della nostra vita. Perciò, perché mai questo non dovrebbe valere anche per l’amore?

Secondo gli esperti, scaffali stipati e arredamenti potrebbero avere un’influenza più forte di quanto si pensi. Il Feng Shui aiuta a sostenere e migliorare varie cose, tra cui anche la presenza di un amore romantico nella propria vita. Avere lo stato d’animo giusto, la luce perfetta e una buona sensazione è importante, specialmente quando si è a casa propria! Questo può porre le basi per un’eventuale relazione duratura. La nostra casa mostra infatti la nostra personalità, le nostre passioni e le nostre preferenze. Attraverso questa possiamo dare o meno una buona impressione.

Ecco allora qualche suggerimento per migliorare l’impatto sulla persona che ci piace appena questa varcherà la soglia di casa.

Ingresso

Bisogna pensare a quale possa essere la prima impressione di qualcuno appena entra. Quando camminano in uno spazio, le persone tendono a guardare verso destra. Questo rende il lato destro, accanto alla porta, perfetto per appendere una stampa artistica, magari di una coppia che si tiene mano nella mano. Non dimenticare poi di mettere un tavolino per appoggiare gli oggetti personali degli ospiti. La disposizione dell’ingresso ha un grande impatto sulla sensazione della persona di essere la benvenuta o meno.

Arredamento

E’ la parte più importante. Il modo in cui organizziamo i mobili in salotto può influenzare i sentimenti dell’ospite e il suo sentirsi o meno a proprio agio. Posizionare il divano in maniera che si possa facilmente vedere l’ingresso, piuttosto che dare le spalle alla porta. Si dovrebbe essere poi uno di fronte all’altra formando un angolo di 90°, piuttosto che restare direttamente faccia a faccia, o fianco a fianco. Questo perché il linguaggio del corpo e le espressioni del viso sono importanti per capire come ci troviamo con le altre persone. In camera da letto, poi, assicurarsi di avere due comodini uguali, per rappresentare l’equilibrio della coppia.

Arte visiva

Ottime le decorazioni delle pareti come dipinti, murales e fotografie. Gli esperti suggeriscono di popolare le pareti con figure di persone, specialmente in soggiorno. Meglio se immagini di coppie. Evitare sia persone singole che animali solitari. Inoltre è fondamentale sapere che avere le pareti piene di fotografie della famiglia, dei parenti e degli amici potrebbe creare pressione. Sapere che siamo attorniati da un sacco di persone è certamente positivo, ma le foto che le ritraggono non sono adatte ad ogni stanza. Ad esempio, la foto della nonna sarebbe meglio non metterla in luoghi intimi come la camera da letto. Inoltre, anche i numeri sono molto importanti e influenzano il subconscio. Quindi anche le candele e i cuscini sono meglio a coppie. Se si desidera instaurare un rapporto con una persona, evitare i numeri dispari, specialmente il numero 3. Questi numeri si mostrano in modo subdolo, perciò controllare bene tutta la casa.

Colori

Se si è in procinto di ridipingere la camera da letto, è bene pensare ad un colore caldo e avvolgente, come il marrone scuro o il bordeaux, oppure a tinte tranquille come il blu o il viola. Quando si scelgono i colori, l’idea è quella di trovare un equilibrio infondendo un senso di serenità che stimoli il sonno, ma qualcosa che stimoli anche la passione. In camera da letto, del resto, non si dorme soltanto! Il trucco può essere quello di dipingere la parete a capo del letto con un colore più saturo rispetto alle altre. Questo va a soddisfare entrambe le esigenze illustrate in precedenza.

Spazi in ordine

La pulizia e l’ordine sono fondamentali. Se vogliamo attrarre l’amore nella nostra vita, uno dei migliori suggerimenti è quello di liberare spazio sugli scaffali e negli armadi. E’ meglio lasciare un cassetto completamente vuoto, così da inviare un messaggio ben preciso che si desidera aprire la propria vita a qualcuno.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine  Woman meditating on Picspree

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie