CROMOPUNTURA – Le Frequenze dell’Anima

cromo-bannerVincenzo Primitivo, medico chirurgo, è il referente scientifico ufficiale per l’Italia dell’Internationales Mandel Institut fur Esogetische Medizin e, dietro l’organizzazione impeccabile di Cromopharma, è il responsabile della formazione in Cromopuntura secondo Peter Mandel e diagnosi energetica dei punti terminali (DEPT) in Italia.

Allievo, tra gli altri, di Robert Fuess e di Peter Mandel, il Dr. Primitivo si occupa della risoluzione dei conflitti genealogici, prenatali e del parto attraverso il colore e analizza la corrispondenza simbolica della malattia, la sua localizzazione sulla cute e la conseguente regolazione sulla pelle con la Cromopuntura.

Dopo diversi anni di studio e di esperienza, e dopo aver fondato a Lecce, insieme ad un nutrito staff di colleghi, il centro IOMED – Centro di Medicina Olistica Integrata – a coronare il suo percorso non poteva che arrivare un libro sulla Cromopuntura.

Edito dalla casa editrice L’Età dell’Acquario di Torino, Cromopuntura. Le Frequenze dell’Anima si avvale della prefazione di Peter Mandel stesso, che ne sottolinea la stesura semplice e comprensibile a tutti.

Dopo un’introduzione doverosa, dove si illustra come, attraverso la teoria della Relatività di Einstein, si sia arrivati a comprendere che massa ed energia sono corrispondenti e che quindi ogni elemento presente in natura vibra ad una sua particolare frequenza, il Dr. Primitivo si inoltra nella filosofia cosiddetta esogetica. Una filosofia che sta alla base del modus operandi della Cromopuntura, che analizza il valore simbolico della malattia e si propone di comprendere i sintomi e il loro significato biologico prima di intervenire per scioglierli.

Una tecnica, la Cromopuntura, che ha dalla sua il fatto di essere fondata su un solido retroterra scientifico, che ne convalida sempre di più l’efficacia e che è destinata senza ombra di dubbio ad una diffusione sempre più ampia.

Il Dr. Primitivo nel suo libro riporta numerosi casi clinici e illustra attivamente come sia possibile affrontarli da un punto di vista esogetico, attraverso delle terapie ben precise, arrivando sia ad una risoluzione dei sintomi che ad un obiettivo ancora più profondo. Il colore, infatti, ha la proprietà, attraverso la sua frequenza, di andare a sciogliere tutti quei blocchi che tengono l’individuo lontano dal suo percorso di vita, impedendo la sua realizzazione. Con il risultato di riavvicinare la persona al compimento della propria individualità più genuina e a godere di un ritrovato benessere quotidiano.

L’Uomo è venuto al mondo per essere felice, ha diritto alla felicità

Peter Mandel

Cromopuntura. Le Frequenze dell’Anima di Vincenzo Primitivo è disponibile su Macrolibrarsi e Il Giardino dei Libri ma è possibile richiederlo a CromoPharma, partner Esogetics, unico centro in Italia autorizzato al rilascio del diploma professionale ufficiale per terapisti in Cromopuntura secondo Peter Mandel.

Il volume è disponibile anche in versione digitale (formato pdf e epub)

Per leggere l’introduzione al libro clicca qui.

Cromopuntura. Le frequenze dell'anima
Riflessioni sulla terapia con il colore secondo Peter Mandel

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.