Questa dovrebbe essere la stagione della gioia, dell’allegria, dello spirito di solidarietà. In verità, spesso questa si trasforma nella stagione dello stress legato allo shopping natalizio, alla scelta del regalo giusto e alle cene aziendali, con amici e con i parenti.
Un sondaggio ha rivelato come il 90% degli adulti che sono stati intervistati hanno confessato di considerare quello delle feste come un periodo molto stressante, proprio per i motivi citati in precedenza. Un altro sondaggio ha rilevato che le cose che si temono di più nel periodo di Natale sono la folla, le lunghe code, l’aumento di peso, i debiti accumulati per fare i regali, lo shopping natalizio, i viaggi, l’incontro con alcuni parenti con cui essere gentili in modo forzato. Difficile mantenere lo spirito natalizio dopo due ore di attesa al centro commerciale per incontrare Babbo Natale!!
C’è però una buona notizia. Esistono diverse applicazioni che corrono in soccorso al fine di gestire lo stress delle feste.
Qui ne proponiamo un paio, molto utili ed originali.
Headspace
Hai 10 minuti? Usalo per meditare. Pochi minuti di meditazione mindfulness hanno dimostrato di riuscire a ridurre lo stress e di migliorare l’autocontrollo. Questa applicazione ci guida attraverso delle brevi sessioni di meditazione che si possono fare ovunque e sono persino a tema: contro lo stress, l’ansia, l’insonnia e per migliorare le relazioni e l’equilibrio generale.
Headspace è disponibile su AppStore, Amazon e Google Play.
DietBet
Chiunque abbia bisogno di motivazione per mantenere in modo rigoroso la propria dieta o per continuare ad allenarsi come da routine anche durante le feste … o per evitare gli strappi alla regola subito dopo le vacanze, apprezzerà questa app. DietBet consente di scommettere su un obiettivo specifico di perdita di peso o di scegliere di perdere il 4% del proprio peso corporeo in 4 settimane, il 10% in 6 mesi o di mantenere il peso attuale per 12 mesi. Se il risultato non sarà raggiunto, la scommessa andrà persa. Invece, raggiungendo l’obiettivo sarà possibile dividere il montepremi con altri partecipanti di successo. Un modo per vincere un po’ di denaro in tempo per le vacanze estive.
DietBet si può scaricare da Appstore, per iPhone e iPad e Google Play per tutti i dispositivi Android compatibili.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.