20 idee regalo perfette per amici, parenti, colleghi e dipendenti salutisti

idee-regaloCosa regalare a quegli amici fissati con la salute? In un periodo nel quale è tipico pensare a doni come profumi, cioccolatini, dolciumi e deliziosi prodotti da portare a tavola, è difficile farsi venire un’idea originale e coerente con le scelte di vita dei nostri amici.

Naturalmente, conoscere le abitudini della persona in questione permetterà di pensare a qualcosa che abbia a che vedere con il fitness, la cucina vegetariana, con la pratica dello yoga o con l’alimentazione biologica. In questo modo, sarà possibile scegliere un regalo adatto. Ecco qualche idea.

Articoli per lo sport

Se vediamo spesso il nostro amico con il suo inseparabile borsone andare o tornare dalla palestra, si può fare un giro in un negozio di articoli sportivi e acquistare attrezzi o abbigliamento per il fitness.

Guanti touchscreen

Non c’è nulla di più fastidioso che uscire per correre quando fa freddo e dover usare le mani nude per interagire con un app del telefono o cambiare la canzone che si sta ascoltando. L’amico appassionato di corsa potrebbe apprezzare un paio di guanti che possano ovviare al problema.

Auricolari wireless a prova di sudore

Allenarsi e ascoltare musica è meraviglioso, ma a volte il cavo degli auricolari può essere davvero fastidioso. Esistono sul mercato degli auricolari che non solo sono bluetooth, quindi senza fili, ma sono anche impermeabili, resistenti al sudore e non scivolano dalle orecchie. Queste caratteristiche li rendono adatti non solo per chi corre, ma anche per chi pratica nuoto.

Calzini e tappetino da yoga

Le calze sono sempre un’idea regalo divertente, soprattutto perché vi è una vasta disponibilità di colori e fantasie. Chi pratica yoga apprezzerà in maniera particolare le toe-socks, che calzano ogni dito del piede separatamente e hanno una grande presa sul tappetino quando si effettuano determinati asana. Anche l’idea di un tappetino per yoga nuovo è ottima.

Una cintura atletica porta smartphone e altri accessori

Una bella idea è quella di offrire ai propri amici un modo originale per tenere chiavi, soldi e telefono in un luogo sicuro durante l’attività fisica, regalando una cintura da corsa.

Una crema da applicare dopo l’allenamento

Capita di sentire gli amici lamentarsi di dolore e rigidità muscolare, dopo l’allenamento. Perché non optare per un prodotto che possa alleviare il problema? Ad esempio una crema defaticante, una crema all’arnica o uno sport gel.

Monitor della frequenza cardiaca

Sono sempre più utilizzati e sono ottimi e precisi nel monitorare la frequenza cardiaca. Sul mercato ce n’è davvero una vasta scelta.

Libri sul tema della salute

Che si tratti di ricette, di libri per affinare la propria attività di fitness, o per approfondire i temi che appassionano i nostri amici, oggi vi è una varietà di scelta infinita di volumi da regalare sulla tematica della salute.

Set di coltelli

Ogni cucina ha bisogno di un set di coltelli ben affilati, per preparare ogni genere di manicaretto. Sia online che nei negozi specializzati in articoli per la casa, si troverà l’opzione adatta alle proprie tasche.

Bilancia per cucina

Per gli amici appassionati di alimentazione sana, un’ottima idea è quella di scegliere una bilancia o un dosatore. Questo permetterà a chi riceve il regalo di tenere sotto controllo le dosi quando cucina pasti sani e naturali. Sono molto carini anche i cucchiai e cucchiaini dosatori.

Attrezzi per tritare, essiccare o frullare

Gli amici vegetariani e vegani apprezzeranno moltissimo tutto ciò che in cucina permetterà loro di essiccare i cibi, tritare le verdure e frullare la frutta. Ottimi anche gli estrattori per preparare ottime centrifughe, i germogliatori e gli accessori per fare gli spaghetti di verdure.

Collezione di spezie

L’amico che ama cucinare, sarà un grande intenditore di spezie e una confezione con un kit di spezie selezionate, preferibilmente biologiche, lo renderà felicissimo.

Uno starter kit per coltivare le erbe in casa o in giardino

Un giardino di erbe aromatiche è un ottima idea per venire incontro alla scelta di vita del vostro amico, che potrà quindi cimentarsi in una nuova attività di giardinaggio, volendo anche sul balcone, con degli appositi vassoi per germinazione o serre.

Collezione di tisane

Tè e tisane sono sempre un regalo perfetto per tutti coloro che amano riscaldarsi nelle gelide giornate d’inverno, senza rinunciare alla salute e al sapore. Un’alternativa in tema, se non conosciamo bene i gusti della persona in questione, sono tazze, teiere, infusori o altri accessori.

Caraffa per l’acqua con infusore

Esistono delle brocche che permettono di preparare degli ottimi infusi di acqua aromatizzata alla frutta fresca. Per mantenersi idratati in inverno ed estate, senza rinunciare al sapore.

Selezione di cioccolata fondente

Il cioccolato fondente è sano e anche l’amico più salutista lo apprezzerà, in varie forme e proposte!

Sali di Epsom e saponi naturali

Chi si allena all’aperto e chi lavora molto – ma anche tutti gli altri – hanno necessità di riposare e di eliminare lo stress. Un buon bagno rilassante sarà un toccasana: per questo si può optare per un prodotto da bagno completamente naturale o per dei sali da bagno, compreso quello di Epsom, giusto per fare un esempio.

Lampada di sale

Oltre a creare un’atmosfera accogliente, questi oggetti contribuiscono a mantenere sano l’ambiente e sono molto apprezzate da tutti.

Diffusori per aromaterapia

Molti salutisti amano gli oggetti che sono in grado di abbellire la casa e, contemporaneamente, profumare e armonizzare l’ambiente. Fra questi ci sono anche i diffusori di oli essenziali. In alternativa, anche una selezione di oli sarà certamente gradita.

Coupon regalo

Se è vero che le carte regalo possono sembrare un po’ impersonali, è anche vero che alcune attività benefiche per la salute sono molto dispendiose e ricevere in regalo un massaggio rilassante, l’ingresso ad una spa o ad un centro benessere sarà molto gradito. Oppure, si possono scegliere anche delle carte regalo più generiche, magari online: fra gli altri, sono disponibili quelle di Macrolibrarsi e Il Giardino dei Libri, dove trovare tanti prodotti per la salute; ma anche su Amazon si può fare un acquisto virtuale che permetta di venire incontro all’esigenza che non conoscevamo di un amico.

Oltre a queste 20 idee, si può pensare anche a:

Trovare il regalo perfetto per tutte le persone a noi care, non è un’impresa sempre facile. Ma tra tutte queste proposte sarà quasi impossibile che non si accenda la lampadina che ci faccia pensare che quell’oggetto è davvero perfetto per le persone che amiamo. La sola intenzione di regalare qualcosa di inerente alla salute ci metterà già in vantaggio. E questo vale per tutti, per gli amici salutisti, ma anche per chi non ha ancora rivoluzionato il suo stile di vita in una direzione più sana. Anzi, un regalo del genere potrà innescare il desiderio di cambiare.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie