Generazione 432: DALLA STELLA ALLA CELLULA

tama-do-colorsFabien Maman è certamente uno dei maggiori esperti al mondo di guarigione attraverso il suono.

Per circa 30 anni, ha condotto ricerche e applicazioni pratiche utilizzando il metodo Sound, Color and Movement® per bilanciare il corpo, la mente e lo spirito attraverso il sottile campo energetico dell’aura.

Nel 1977 ha inventato questo sistema che utilizza i diapason, anziché gli aghi dell’agopuntura, sui punti di comando.

Nei primi anni 80 Maman ha condotto esperimenti di biologia presso l’Università di Jussieu a Parigi, dove ha dimostrato gli impatti che hanno i suoni acustici sulle cellule umane e sul loro campo energetico.

Maman ha scoperto che, attraverso una serie di suoni acustici, le cellule cancerogene possono letteralmente esplodere e disintegrarsi, mentre quelle sane possono aumentare la proprio energia vitale.

Utilizzando una fotocamera Kirlian, Fabien Maman è stato in grado di documentare ciò che succedeva al campo energetico di cellule umane sane quando venivano esposte a scale cromatiche di frequenze sonore. Con suo grande stupore ha scoperto che il colore, la forma e il campo energetico di ogni cellula cambiavano a seconda dell’intonazione e del timbro di ogni nota musicale. Ha inoltre scoperto che quando la cellula sentiva una certa “affinità vibratoria” con un particolare nota, l’Aura della cellula si trasformava in un Mandala con vivaci colori blu e rosa. Maman ha concluso che quella era la “nota fondamentale” della cellula, e che se la persona veniva “intonata” con essa poteva essere raggiunta l’armonia all’interno della cellula, con il campo energetico della persona stessa e con l’ambiente circostante.

Subito dopo questa ricerca, Maman ha incontrato il fisico francese Joel Sternheimer, che aveva scoperto la frequenza vibratoria delle particelle elementari. Molto prima della “Teoria delle Stringhe”, Sternheimer aveva trasportato alcune strutture molecolari in pattern musicali, creando la “musica delle molecole”. Come nella ricerca cellulare di Maman, Sternheimer aveva trovato che quando c’era un problema in una struttura organica, le molecole di quella struttura non vibravano, ma se sentivano una serie di note che riconoscevano come sulla loro stessa “tonalità”, queste molecole tornavano a vibrare. Ispirato da questo, Maman iniziò ad approfondire la sua ricerca: se le cellule fisiche e il loro campo energetico possono riconoscere e rispondere a vibrazioni a loro favorevoli, è possibile che esse abbiano una coscienza? Qual è la connessione fra cellula e Anima? E’ possibile che quella vibrazione sia la chiave?

Maman restò colpito dalla teoria che quei blocchi nel nostro campo energetico potevano trasformarsi in squilibri fisici se cristallizzati, e che il suono, il colore e il movimento fossero ottimi strumenti per dissolvere questi schemi energetici negativi. Una volta che il nostro campo energetico è pulito, possiamo collegarci con il piano originale della nostra Anima.

Nel 1988, Maman ha fondato l’Accademia Tama-Do (“La Via dell’Anima”) per promuovere l’evoluzione della coscienza attraverso la vibrazione. La sua ricerca e le applicazioni pratiche di più di 30 tecniche, che sfruttano il suono, il colore e il movimento Chi nel campo energetico, stanno lentamente trovando la strada verso nuovi utilizzi.

Le sue tecniche con i diapason e le luci colorate sugli agopunti sono ora comunemente usate. E per quei casi in cui i diapason non sono abbastanza, Maman ha creato straordinari strumenti musicali per riportarci pienamente nella vibrazione dell’Universo al quale apparteniamo. Quando ci si trova all’interno dell’Arco del Suono nel Tama-DO Sound Garden, a Malibu, è possibile sentire come le energie del cielo e della Terra possano espandere le nostre coscienze.

Oggi, Maman sta esplorando nuovi modi per curare e armonizzare ad un livello globale. Tornando alle sue radici musicali, Fabien ha sviluppato un sistema di corrispondenze tra elementi, meridiani, chakra, direzioni e stelle e le note musicali, i modi, gli strumenti, i ritmi e l’energia di ogni stagione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di Simone Bresciani per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Simone Bresciani

Simone Bresciani

Simone Bresciani è produttore, compositore e arrangiatore di brani inediti, jingles pubblicitari e colonne sonore. Ha seguito dei corsi di formazione in Produzione e Songwriting presso la Berklee College of Music ed è diplomato al Globe Sound and Consciousness Institute di San Francisco, dove si è perfezionato nella produzione di musica per Musicoterapia e Toni Binaurali.

Altre notizie